Peter Capaldi scrive una lettera al piccolo e disperato fan di Doctor Who

Peter Capaldi - Doctor Who

Peter Capaldi, in perfetto stile Dottore, risponde con una letterina di Natale ad un piccolo fan disperato per la sua rigenerazione in Doctor Who, la celebre serie tv che ha impegnato l’attore per ben cinque anni.

Una tenera vicenda

Questo Natale abbiamo dovuto dire addio al Dodicesimo Dottore e salutare la sua Tredicesima rigenerazione, interpretata da Jodie Whittaker. Gli amanti di Doctor Who sapranno bene quanto questo momento sia sempre difficile per un vero whovian, ma per un piccolo fan lo è stato particolarmente quest’anno. Daniel McGilloway, un bambino di 9 anni, ha scritto una letterina dall’Irlanda indirizzata a Peter Capaldi, attore che ha interpretato negli ultimi cinque anni l’iconico Signore del Tempo nello show britannico. Inaspettatamente, Capaldi ha subito risposto al piccolo Daniel e in perfetto stile Dottore. Il padre del bimbo ha postato sui social la lettera ricevuta, che è divenuta subito virale.

Tutto finisce ma tutto comincia di nuovo!

Ecco la traduzione delle emozionanti parole di Peter Capaldi: «Caro David, spero che stai passando un felice Natale. Il Natale è sempre un giorno di divertimento. Ecco, forse non proprio sempre. Non in ogni singolo secondo. Rigenerarsi non è proprio uno spasso. E di solito capita sempre nel periodo natalizio. Ma sai che c’è? Anche se può essere un pochino sgradevole (come quando hai la febbre) è sempre, sempre stata alla fine una cosa positiva per Doctor Who. Il nuovo Dottore alla fine diventa sempre il tuo preferito e l’altro che se ne va…non se ne va mai per davvero, è sempre qui, da qualche parte nel tempo e nello spazio, e se pensi a lui intensamente lo vedrai, e lui vedrà te». E qui l’attore scrive, rivestendo un ultima volta in queste parole i panni del Signore del Tempo: «Tutto finisce e questo è sempre triste. Ma tutto ricomincia di nuovo, e questo è sempre un momento di felicità. Sii felice. Quindi, che tu possa avere un brillante Natale, un felice anno nuovo e una vita meravigliosa – e sono sicuro che l’avrai. I migliori auguri, Peter Capaldi, Dottore?».

Parole che suonano come l’ultimo vero addio del Dodicesimo Dottore e che riscaldano anche i cuori dei fan un po’ più datati come noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome