Pet Sematary – Cimitero vivente, nei nuovi formati Home Video per il 30° anniversario

Pet Sematary – Cimitero vivente, 30 anni dopo il film originale basato sul terrificante romanzo di Stephen King fa ritorno. Il classico originale risorge e fa ritorno il 17 aprile con nuovi contenuti esclusivi con Universal.

Scritto per lo schermo dall’autore acclamato in tutto il mondo, Stephen King, e basato sul suo iconico romanzo bestseller, l’intenso Pet Sematary – Cimitero vivente della regista Mary Lambert ha stupito ed entusiasmato il pubblico all’uscita in sala nel 1989, guadagnando oltre 57 milioni di dollari e diventando così il maggiore incasso per un film horror a quei tempi. 30 anni dopo, la terrificante rappresentazione del male assoluto fa ritorno in una nuova edizione restaurata in occasione dell’anniversario nei formati Dvd, Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD edizione limitata Mondo, a partire dal 17 aprile con Universal Pictures Home Entertainment Italia. In arrivo giusto in tempo per godersi il classico originale prima del debutto al cinema del remake in arrivo al cinema il 9 maggio.

Pet Sematary – Cimitero vivente

Restaurato a nuovo in 4k Ultra HD sotto la supervisione della stessa Mary Lambert, le versioni Blu-ray e 4k Ultra HD presentano inoltre nuovissimi contenuti speciali inediti, tra cui una conversazione con il cast e la troupe del nuovo film che tratta l’impatto del film originale ed il retaggio che quella storia ha lasciato; una nuova intervista con Mary Lambert sui ricordi della produzione del film, il restauro e la persistente influenza di Stephen King; in più, nuove immagini dal dietro le quinte, gli storyboard originali e annunci vintage. Entrambi i dischi comprendono inoltre il commento al film di Lambert, un tour guidato delle location sotto la guida dell’autore Stephen King ed un’esplorazione delle origini del romanzo, un’introduzione al cast e ai personaggi ed uno sguardo dietro le quinte alla realizzazione del film. Per il restauro, Lambert ha messo mano al negativo originale del film, scannerizzandolo per catturare nuovamente i dettagli originali. Secondo Lambert, “le ombre sono molto più morbide ed i colori più ricchi… ed è bellissimo a vedersi”.

Sinossi

La terrificante storia di Stephen King è un amato adattamento di uno dei migliori romanzi mai scritti dall’autore. Nuovamente rimasterizzato per il 30° Anniversario, Pet Sematary segue le tragiche vicende della famiglia Creed. Dopo la terribile perdita del loro gatto, uno dei vicini suggerisce di seppellirlo in un misterioso cimitero per animali situato vicino casa. Quando il gatto riappare, è solo l’inizio di una serie di eventi inquietanti e di forze oscure che si ridestano. Talvolta è meglio essere morti.

Pet Sematary – Cimitero vivente

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui