Perle – Mondi senza età: il tour di Dodi Battaglia diventerà un disco live

Dodi Battaglia

Il tour Perle – Mondi senza età di Dodi Battaglia continua nei teatri italiani, e verrà registrato Live. In scaletta tutti i brani di successo dei Pooh e un inedito scritto da Giorgio Faletti.

Dopo il successo della prima parte di Perle – Mondi senza età, Dodi Battaglia ha deciso di accogliere le richieste dei fan e di registrare il live del tour. In questi concerti, l’ex componente dei Pooh, chitarrista stimato a livello internazionale, presenta live quelle canzoni della band che non venivano proposte spesso dal vivo, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il disco live del tour conterrà anche  un brano inedito firmato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti, un singolo intenso ma allo stesso tempo delicato a cui Battaglia ha lavorato per mesi. Per questo tour, sono stati scelti i teatri, luoghi privilegiati dove fare musica per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile, come Io in una storia (Alessandra, 1972), Classe ’58 (Boomerang, 1978) e Senza musica e senza parole (Musicadentro, 1994).

Dodi Battaglia in concerto nei teatri italiani con il tour Perle - Mondi senza età
Dodi Battaglia in concerto nei teatri italiani con il tour Perle – Mondi senza età

«L’anno che si è appena concluso è stato ricco di soddisfazioni e di progetti che hanno trovato la loro realizzazione: fil rouge è stato il costante contatto con il pubblico, un dialogo che non si è mai interrotto e destinato a proseguire anche nel 2019. Proprio per il mio pubblico sto portando nei teatri “Perle – Mondi senza età”, una tournée che sta trovando grande riscontro e suscitando emozione. Ma è insito nel mio carattere il non adagiarmi sugli allori ed anche questo 2019 vedrà nuovi progetti ed iniziative, all’insegna di quella musica che da sempre motiva ogni mio gesto» racconta Dodi Battaglia.

Questi i prossimi appuntamenti: 10 gennaio, al Teatro Cilea di Reggio Calabria, il 19 gennaio al Teatro ABC di Catania, il 25 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 gennaio al Teatro Nuovo di Verona, il 2 febbraio al Teatro Nuovo di Torino, l’8 febbraio al Teatro Corso di Mestre, il 14 febbraio al Teatro Politeama di Genova, il 15 febbraio al Teatro Celebrazioni di Bologna, il 16 marzo al Teatro Bobbio di Trieste, il 22 marzo al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 marzo all’Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca (BS), il 5 aprile al Teatro Nuovo di Ferrara e il 6 aprile al Teatro Zancanaro di Sacile (PN).

Le prevendite per le date sono disponibili su Ticketone e nei circuiti abituali.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui