Home Serie TV News Serie TV Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo diventa una serie tv per Disney+

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo diventa una serie tv per Disney+

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo diventa una serie tv per Disney+

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo diventerà una serie tv per Disney+: il progetto è già in lavorazione e Rick Riordan, autore della saga letteraria, assicura che sarà di “altissima qualità”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dopo essere diventato un acclamato musical di Broadway, darà vita anche ad una serie tv su Disney+. A dare la notizia è stato Rick Riordan in persona, autore della saga letteraria, attraverso un Tweet che ha letteralmente acceso i fan: “Hey fan di Percy Jackson, nel corso dell’ultimo decennio avete insistito molto affinché venisse realizzato un adattamento televisivo fedele del mondo di Percy Jackson. Molti di voi hanno suggerito che sarebbe stata una grande serie tv per Disney+. Non potremmo essere più d’accordo! Non possiamo rivelare molto per il momento. Siamo però elettrizzati all’idea di vedere realizzata una serie live-action, che seguirà la storia dei cinque libri, iniziando con “Il ladro di fulmini”. Io e Becky saremo coinvolti in ogni fase della produzione. Vi daremo maggiori informazioni più avanti, ma adesso abbiamo tanto lavoro da fare! Allacciate le cinture, semidei. Sarà un viaggio fantastico ed emozionante”, ha twittato.

Evidente quindi che la prima stagione della serie seguirà gli eventi narrati nel primo libro della saga (dal titolo Il ladro di fulmini, appunto). Visto che i libri in totale sono 5, si può ipotizzare che le stagioni potrebbero essere proprio 5.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Sinossi

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell’Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l’ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell’Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale.

Nessun commento

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version