Penelope Cruz e Antonio Banderas ancora insieme nel film Competencia Oficial

Penelope Cruz e Antonio Banderas
Penelope Cruz e Antonio Banderas

Dopo il successo di Dolor y Gloria, Penelope Cruz e Antonio Banderas condivideranno ancora il set nel nuovo film del duo argentino Mariano Cohn e Gastón Duprat, Competencia Oficial, prodotto da Mediapro Studio. Protagonista anche Oscar Martínez.

Dopo aver condiviso il set di Dolor y Gloria, l’ultimo lavoro del regista spagnolo Pedro Almodovar, fresco di Goya e in lizza agli Oscar 2020, Penelope Cruz e Antonio Banderas torneranno a lavorare insieme per Competencia Oficial, il nuovo film dei registi argentini Mariano Cohn e Gastón Duprat (Il cittadino illustre; L’uomo della porta accanto). Nel cast anche Oscar Martínez, uno dei più popolari attori argentini, miglior attore a Venezia per il suo ruolo ne Il cittadino illustre. Altre conferme per il film sono José Luis Gómez (Pascual Duarte), Carlos Hiplito (The Department of Time), Irene Escolar (Tell Me Who I Am), Koldo Olabarri, Nagore Aramburu, Pilar Castro e Juan Grandinetti.

La pellicola, prodotta da Mediapro Studio di Madrid, racconterà la storia di due attori, interpretati da Antonio Banderas e Martínez, molto diversi tra loro, che si vedono costretti a condividere il set di un film finanziato da un eccentrico milionario dove le loro divergenze si scontreranno definitivamente. Penelope Cruz vestirà invece i curiosi panni della regista del film.

Premi Goya 2020 - Penelope Cruz, Pedro Almodovar, Antonio Banderas
Penelope Cruz, Pedro Almodovar, Antonio Banderas sul red carpet dei Premi Goya 2020
Fonte: Getty Images Europe

Prima di lavorare insieme per Dolor y Gloria, l’ultima volta che Antonio Banderas e Penelope Cruz hanno condiviso il set è stato nel 2013 per il film Gli amanti passeggeri, firmato sempre da Pedro Almodovar. Banderas, dopo aver vinto come miglior attore a Cannes e aver incassato un Goya, è ora candidato all’Oscar come miglior attore protagonista, in competizione con Leonardo DiCaprio, Adam Driver, Joaquin Phoenix e Jonathan Pryce.

Continuate a seguirci anche su Facebook per restare sempre aggiornati!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui