Patrick Melrose: il trailer della miniserie Sky con Benedict Cumberbatch

Online il trailer di Patrick Melrose, la miniserie Sky tratta dai romanzi di Edward St. Aubyn. Benedict Cumberbatch vestirà i panni di un aristocratico e narcisista playboy alle prese con un passato traumatico.

Da detective a problematico playboy

Un martini, poi subito un altro. Un uomo elegantemente vestito – unico dettaglio fuori posto una benda da pirata – corre per strada, mentre partono le note di Blue Monday dei New Order. Così si apre il primo trailer ufficiale di Patrick Melrose, nuova miniserie Sky in cui l’incredibile Benedict Cumberbatch (Sherlock) interpreterà un aristocratico playboy alle prese con un difficile passato famigliare, fatto di abusi, violenze e indifferenza. Nel trailer ci viene mostrato anche il giovane Melrose alle prese con il padre violento e i suoi primi ricoveri psichiatrici. Il problematico protagonista si presenta infatti come uno schizoide narcisista e alcolizzato che tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita e superare i traumi del passato. A modo suo.

Patrick Melrose
L’attore Benedict Cumberbatch nel ruolo di Patrick Melrose

Patrick Melrose: dettagli, cast, produzione

La serie è tratta dai romanzi di Edward St. Aubyn e sarà composta da cinque episodi, ognuno dei quali si rifarà ad un libro della saga dello scrittore: Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk, e At Last. La storia narrata coprirà un lasso di tempo che va dagli anni ’60 ai 2000, mostrandoci la storia di Patrick a partire dalla sua infanzia. Scritta da David Nicholls (One Day), diretta da Edward Berger e prodotta da Sky Atlantic e Showtime, Patrick Melrose vede tra i produttori esecutivi lo stesso Cumberbatch assieme a Adam Ackland, Rachel Horovitz e Michael Jackson. Nel cast saranno presenti anche Jennifer Jason Leigh e Hugo Weaving, che interpreteranno i genitori di Patrick. La miniserie uscirà su Sky Atlantic nel 2018, ma non sappiamo ancora se verrà trasmessa in Italia in contemporanea con il Regno Unito.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui