Paolo Jannacci annuncia l’album Canterò: presenti anche J-Ax e Bisio

Paolo Jannacci

Paolo Jannacci annuncia l’uscita del nuovo album Canterò che vanta le collaborazioni di J-Ax, Claudio Bisio e i Two Fingers. All’interno anche tre cover.

Canterò è l’album che segna il debutto da cantautore di Paolo Jannacci, pianista, compositore, figlio d’arte del grande Enzo, con un’importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, e da oggi, per la prima volta, in primo piano nella scena dell’attuale canzone d’autore. Canterò, in uscita il 4 ottobre per Ala Bianca, contiene dieci brani che compongono questo esordio e tracciano un percorso, tra nuovi inediti nati dalla penna di Paolo Jannacci, importanti collaborazioni e tre cover particolarmente significative e sentite ( Com’è difficile di Luigi Tenco, E allora… concerto e Fotoricordo… il mare del padre Enzo).

Canterò unisce in modo inatteso e sorprendente esperienze, generazioni e nomi solo all’apparenza distanti, ma che Paolo Jannacci sa combinare tra loro con maturità e mestiere. Così è il giornalista e scrittore Michele Serra che firma le liriche della title track, mentre in Troppo Vintage l’irresistibile featuring di J-Ax. Claudio Bisio, con tutta la sua inconfondibile ironia, è co-protagonista insieme alla voce di Paolo in Mi piace e i Two Fingers mettono il loro marchio nell’arrangiamento e nel rap di L’unica cosa che so fare.

«…Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse… Così… Ti perdi… E non finisci mai. Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse…, quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè…) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie popA questo punto, vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo Album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore.» (Paolo Jannacci). Con Canterò Paolo Jannacci realizza un’opera che unisce novità e maturità, dove si ritrova l’eredità di un’imprescindibile tradizione cantautorale, accanto a uno sguardo del tutto calato nel mondo di oggi. Paolo Jannacci presenterà l’album il giorno 4 Ottobre, ore 18 alla Feltrinelli di Piazza Pimonte (Milano).

Paolo Jannacci - Canterò cover
Paolo Jannacci – Canterò cover

Tracklist

  1. Canterò
  2. Troppo Vintage
  3. Cose Semplici
  4. Alla Ricerca Di Qualcosa
  5. Mi Piace
  6. Pizza
  7. Com’è Difficile
  8. L’unica Cosa Che So Fare
  9. E Allora… Concerto
  10. Fotoricordo… Il Mare

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui