Palinsesto Mediaset 2019/20: da Amici Vip agli Eurogames, tutte le novità

Mediaset presenta il palinsesto 2019/2020: oltre alle curiose novità, tra cui spiccano Amici Vip e gli Eurogames, confermati i reality, le fiction di maggior successo e le soap.

Mediaset ha deciso di puntare su diverse novità per il palinsesto 2019/2020. Il primo colpo messo a segno dalla maggiore tv privata d’Italia è Amici Vip, ovvero una versione celebrity in sei puntate del navigato talent di Maria De Filippi. Il pubblico dovrà attendere l’autunno (il debutto dovrebbe avvenire a settembre) ma la curiosità è già alta. Da definire ancora cast a conduzione (Michelle Hunziker potrebbe essere la candidata numero uno), che non toccherà alla De Filippi sebbene la produzione spetti sempre alla Fascino. La caccia ai volti noti non finisce qui: tornano infatti le versioni vip del Grande Fratello – con Alfonso Signorini padrone di casa e una. nutrita schiera di opinionisti, dopo l’abbandono di Ilary Blasi – e di Temptation Island.
 

Un’altra interessante novità pronta a stuzzicare la curiosità del pubblico è rappresentata dagli Eurogames, ovvero una versione moderna del cult anni ’80-’90 Giochi senza frontiere. Ilary Blasi ha raccolto la sfida e condurrà insieme ad Alvin. A scendere in pista saranno atleti provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Germania e dalla Svizzera, al fine di realizzare sei puntate in onda da Cinecittà World. Grande rentrée anche per Adriano Celentano. Stavolta non si tratta di un cartone animato stile Adrian: il cantante dovrebbe prendere parte ad un programma che vedrà la sua partecipazione in carne ed ossa (a prometterlo è lo stesso Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset). Bisogna ammettere tuttavia che il palinsesto nel complesso dimostra una tendenza ‘rosa’: le colonne portanti restano Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Ilary Blasi, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi.

Ilary Blasi lascia il Grande Fratello Vip: per lei arrivano gli Eurogames
Ilary Blasi lascia il Grande Fratello Vip: per lei arrivano gli Eurogames

Tra le conferme Amici, C’è posta per te, Tu sì que vales con la giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, ai quali si aggiunge Sabrina Ferilli come giudice popolare. Confermato anche Live! Non è la D’Urso (probabilmente in onda la domenica, per sfidare la fiction di Rai1). La D’Urso però potrebbe rinunciare a Domenica Live: “Sarà lei a valutare, in totale serenità”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa di presentazione. Mediaset riproporrà anche nel 2020 L’isola dei famosi (con Alessia Marcuzzi) e All together nowRicco anche il capitolo fiction. Le nuove produzioni vedono in campo Gabriella Pession e Giorgio Marchesi (in Oltre la soglia), Vittoria Puccini e Francesco Scianna (Il processo), la coppia composta da Nino Frassica e Cesare Bocci (Fratelli Caputo), Alessandro Preziosi (Scomparsi), Greta Ferro e Margherita Buy (Made in Italy) e Raoul Bova (Giustizia per tutti)

Nuove avventure anche per il pediatra Gianni Morandi con L’isola di Pietro 3 e per la Rosy Abate resa celebre da Giulia Michelini. In cantiere anche una fiction piena di volti Rai. Nel preserale continua l’alternanza tra Avanti un altro! con Paolo Bonolis e Luca Laurenti a Caduta libera con Gerry Scotti, ai quali si aggiunge una novità: si tratta di Conto alla rovescia, condotto da Scotti (lieto di festeggiare i 35 anni di fedeltà all’azienda).

Gianni Morandi torna a vestire i panni del pediatra ne L'Isola di Pietro 3
Gianni Morandi torna a vestire i panni del pediatra ne L’Isola di Pietro 3

Immancabili Striscia la notizia nell’access prime time, il Maurizio Costanzo show in seconda serata e Verissimo nel day time. In autunno Italia 1 punterà sulle produzioni originali: Freedom di Roberto Giacobbo (che lascia Rete4); Low cost, uno show inedito con Pio e Amedeo; una nuova versione, più contemporanea, de La pupa e il secchione; Diego Abatantuono con una sfida tra comici; Social, una nuova proposta di infotainment. Confermate le due puntate in prime time de Le Iene, una con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, l’altra con la squadra di inviati del programma. Tornano anche Colorado e Tiki Taka con Pierluigi Pardo. Nel day-time Parola di Pollice Verde con Luca Sardella e Donnavventura su Rete4, Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque su Canale 5, l’ultima stagione di The big bang theory, la trentesima serie dei Simpson e la novità Brooklyn Nine-Nine su Italia 1.

Nel preserale spazio a Fuori dal coro con la coppia Mario Giordano – Luisella Costamagna; in access prime time Stasera Italia con Barbara Palombelli (confermata anche al timone di Forum); in prime time Quarta repubblica con Nicola Porro, Cr4 La repubblica delle donne con Piero Chiambretti, Dritto e rovescio con Paolo Del Debbio nonché Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Infine, nella stagione 2019/2020 non mancheranno le soap di maggior successo: Il segreto e Una vita.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui