Oscar Isaac si unisce al cast del reboot di Dune, accanto a Timothée Chalamet

Oscar Isaac

Oscar Isaac entra a far parte del cast del reboot di Dune, insieme a un cast stellare, composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard e Charlotte Rampling.

Secondo Variety Oscar Isaac ha chiuso le trattative per unirsi al cast del reboot di Dune, al fianco di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard e Charlotte Rampling. Oscar Isaac interpreterà il ruolo del padre del personaggio di Chalamet; il film sarà diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) che è anche co-sceneggiatore insieme a Eric Roth e Jon Spaihts. I diritti d’autore di Frank Herbert, scrittore del romanzo Dune, sono stati concessi alla casa di produzione Legendary Pictures nel 2016. I produttori del film saranno Denis Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi, con l’aggiunta di Kevin J. Anderson come consulente creativo.

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue la vicenda di Paul Atreides, la cui famiglia ha il controllo del pianeta deserto Arrakis; la giurisdizione del pianeta viene però contestata dalle famiglie nobili in competizione. Dopo che Paul e la sua famiglia sono stati traditi, il film esplora i temi della politica, della religione e della relazione tra uomo e natura. Intanto Paul guida una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia. Oscar Isaac nel 2019 ha recitato accanto a Ben Affleck nel thriller d’azione di Netflix Triple Frontier, apparirà nel prossimo film di Star Wars, in uscita a dicembre e nel film animato Addams Family. Recentemente è stato visto in Operation Finale, che ha anche prodotto.

Oscar Isaac - Triple Frontier
Oscar Isaac (al centro) in una scena del film Triple Frontier

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here