Will Smith schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022, ecco il video integrale

Ecco il video integrale di Will Smith che schiaffeggia Chris Rock agli Oscar 2022: il clamoroso fuori programma causato da una pessima battuta sulla moglie di Smith, che poi vince l’Oscar e piangendo si scusa

Clamoroso fuori programma alla cerimonia degli Oscar 2022 (leggi tutti i vincitori e guarda i video), che ha visto coinvolti gli attori Will Smith e Chris Rock.

Il primo, candidato come miglior attore per Una famiglia vincente, era seduto in platea assieme alla moglie, l’attrice Jada Pinkett Smith, mentre il secondo era sul palco per presentare il premio al miglior documentario, e ne ha approfittato per regalare al pubblico un paio di minuti della sua irriverente comicità. Quando però Rock ha scherzato sulla Pinkett Smith, rasata a causa dell’alopecia che la affligge, raccontando di vederla bene “per il sequel di Soldato Jane” (film in cui Demi Moore recitava appunto con la testa rasata),  Will Smith si è alzato e, dopo essere salito sul palco, ha rifilato un sonoro schiaffone in faccia al ridanciano comico, tornandosene poi al posto; e mentre Rock cercava di riprendersi, dalla platea Smith gli ha urlato “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”, con l’altro che un po’ imbambolato ha cercato di salvarsi in corner chiosando “la più grande notte nella storia della televisione”. Ma di gag non si trattava e il fuori programma ha indubbiamente lasciato degli strascichi, diventando immediatamente argomento di discussione primario sui social, oscurando così i premi assegnati.

Successivamente Will Smith si è aggiudicato l’Oscar per il miglior attore protagonista per Una famiglia vincente – King Richard. La statuetta arriva alla sua terza nomination dell’arco di 20 anni e gli permette di completare l’en plein dopo essersi aggiudicato gli altri quattro premi stagionali principali, ovvero il Golden Globe, il BAFTA, il Critics’ Choice e il SAG. Partendo dalla vicenda narrata nel film, quella di Richard Williams padre delle campionesse Vanessa e Serena, l’ex Bad Boy si è prodotto in un commovente discorso sulla protezione della famiglia, non riuscendo a trattenere le lacrime, e scusandosi poi con l’Academy (ma non con Chris Rock) per il rocambolesco fuori programma. E ora l’attore rischia seriamente che la serata venga ricordata negli anni per il suo pugno anziché per il suo agognato Oscar vinto. Nel frattempo, mentre sono subito proliferate in rete parodie e meme insieme alle critiche di Hollywood in merito all’accaduto, l’Academy fa sapere di “non tollerare la violenza sotto nessuna forma“, e il LAPD annuncia che Rock ha deciso di non sporgere denuncia contro Smith.

Oscar 2022 - Will Smith miglior attore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome