Osanna: un concerto a Roma con omaggio a Milano calibro 9

Gli Osanna

Tutto il prog-rock degli Osanna per un grande concerto evento: l’omaggio a Milano calibro 9 e la presentazione dell’ultimo album Live in Japan.

Gli Osanna, la storica band prog-rock partenopea guidata da Lino Vairetti, torna ad esibirsi a Roma (Wishlist Club, giovedì 12 aprile 2018), in un concerto/evento che vedrà l’alternarsi di vari momenti tra musica e proiezioni: dall’omaggio a Fernando Di Leo e Luis Bacalov alla presentazione del triplo cd Live in Japan (pubblicato nel mercato asiatico, di cui solo poche copie reperite esclusivamente per i collezionisti e gli appassionati di prog, saranno disponibili la sera del concerto).

La band eseguirà l’intera colonna sonora del film Milano Calibro 9, in versione originale, riscoprendo anche degli inediti come il brano I need your love, scritto per la scena del balletto di Barbara Bouchet mai eseguito prima e presente solo sul film. La suite sarà accompagnata dalla proiezione di una sintesi del film e da un omaggio alla pellicola, dal documentario Down by Di Leo. Viaggio d’amore alla scoperta di Fernando Di Leo di Deborah Farina, realizzato dalla stessa appositamente per la serata; durante l’evento saranno effettuate delle riprese per il nuovo film di Deborah Farina su Lino Vairetti, gli Osanna e il movimento prog a Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here