Ora tocca a me, in scena al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella

Ora tocca a me

Ora tocca a me di Vittorio Marsiglia, ultimo erede della tradizione della Macchietta, l’attore rende omaggio a questa antica arte, in scena al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella.

Ora tocca a me è questo il titolo scelto da Vittorio Marsiglia per il suo spettacolo in scena al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella il  16 e 17 febbraio. Al centro del lavoro dell’artista campano  c’è la Macchietta. Una figura che, purtroppo, da un po’ di anni, col decadere del Teatro di Varietà, ha cessato di esistere. Molti, però, sono i grandi artisti che hanno iniziato la loro carriera con quella veste, come Macario, Totò, Taranto.

Ora tocca a me
Vittorio Marsiglia

In onore a questi grandi artisti reputo giusto ripercorrerne la storia e citarne gli illustri personaggi legati ad essa, spiega l’artista. Ultimo erede della tradizione della Macchietta, Marsiglia rende omaggio a questa antica arte, dando vita ad un’originale galleria di personaggi in un divertente excursus storico musicale che va dagli anni ‘20 agli anni ’60, uno spettacolo unico, comico e surreale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here