One World: Together At Home, raccolti 128 milioni e adesso diventa un disco

Lady Gaga One World

L’evento benefico organizzato da Lady Gaga dal titolo One World: Together at Home ha raccolto ben 128 milioni a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e adesso diventa un disco scaricabile in streaming.

Niente folla da stadi, niente grida dei fan. Il One World Together at Home, l’evento musicale organizzato da Lady Gaga per ringraziare e sostenere gli operatori sanitari in prima linea contro la pandemia di Covid-19, è stato uno spettacolo sobrio ma che ha urlato forte per i suoi contenuti. Costretti a casa per evitare i rischi di un contagio, circa settanta artisti da tutto il mondo hanno espresso la propria solidarietà all’Organizzazione Mondiale della Sanità e a chiunque è costretto invece a “non stare a casa” rischiando la propria vita. L’evento è già diventato un album composto da ben 79 canzoni che potete ascoltare su tutte le piattaforme digitali di streaming.

L’evento, che per portata è stato paragonato ad un Live Aid del 21° secolo, è stato trasmesso a rete unificate su Cbs, Nbc e Abc oltre che su tutte le principali piattaforme di streaming e presentato da Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon, i re dei talk show notturni. In Italia è andato in diretta su Rai1, su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay, con la conduzione di Ema Stokholma e Fabio Canino. Le due ore in prima serata sono state precedute da uno streaming partito dal primo pomeriggio. Il concerto ha raccolto circa 128 milioni di dollari a favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo quanto su Twitter dal movimento Global Citizen.  Lady Gaga ha risposto a sua volta con un tweet in cui si è detta onorata di essere stata parte del progetto. Il ricavato dell’evento andrà al Covid-19 Solidarity Response Fund dell’Oms.

One World: Together At Home un evento speciale per tutto il mondo per supportare la lotta al COVID-19
One World: Together At Home cast

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui