Once Upon a Time in Hollywood, così s’intitolerà il nuovo film di Tarantino

Once Upon a Time in Hollywood - Quentin Tarantino

Once Upon a Time in Hollywood, così s’intitolerà il nono film di Quentin Tarantino, ambientato nel 1969 all’epoca dell’omicidio Tate. Confermati ufficialmente Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel cast.

Il nono film del regista statunitense Quentin Tarantino ha finalmente un titolo, Once Upon a Time in Hollywood, e vedrà nel cast Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, confermati ufficialmente dopo che alcune voci erano già trapelate su un loro coinvolgimento. Il titolo scelto richiama senza dubbio i capolavori di Sergio Leone, Once Upon a Time in America e Once Upon a Time in the West, regista ammirato da sempre da Tarantino e sua continua fonte di ispirazione. Il film sarà una storia ambientata nella Los Angeles del 1969, al culmine della Hollywood “hippy”. Leonardo DiCaprio sarà Rick Dalton, attore famoso per aver recitato in alcune serie western, mentre Pitt sarà Cliff Booth, suo stuntman di una vita. Entrambi combattono duramente per sfondare in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa…Sharon Tate. Ad interpretare la moglie di Roman Polanski, brutalmente uccisa dalla setta Manson proprio il 9 Agosto 1969 – e da qui la scelta di Tarantino di far uscire il film il giorno del 50esimo anniversario dello sconvolgente omicidio – sarà probabilmente Margot Robbie, che però non è stata ancora confermata ufficialmente.

Once Upon a Time in Hollywood - Leonardo DiCaprio e Brad Pitt
Gli attori Leonardo DiCaprio e Brad Pitt

Per la prima volta i due premi Oscar Brad Pitt e Leonardo DiCaprio reciteranno insieme in un film di Tarantino, con cui entrambi hanno già lavorato: Pitt in Bastardi senza gloria e DiCaprio in Django Unchained. «Ho lavorato a questa sceneggiatura per cinque anni», ha dichiarato il regista, «e ho vissuto a Los Angeles per la maggior parte della mia vita, compreso il 1969, quando avevo solo sette anni. Non vedo l’ora di poter raccontare questa storia su una LA e una Hollywood che ormai non esistono più. E non potrei essere più felice di avere con me insieme DiCaprio e Pitt, nei panni di Rick e Cliff».

Per conoscere altri dettagli e anticipazioni sul prossimo attesissimo film di Quentin Tarantino, vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui