Notti in bianco, baci a colazione: su Sky il film con Alessio Vassallo e Ilaria Spada

Notti in bianco, baci a colazione - Ilaria Spada, Andrea Vassallo, Ambra Belmonte, Aurora Menenti e Agnese Maselli
Notti in bianco, baci a colazione - Ilaria Spada, Andrea Vassallo, Ambra Belmonte, Aurora Menenti e Agnese Maselli

Arriva su Sky e NOW Notti in bianco, baci a colazione, la commedia familiare di Francesco Mandelli con Alessio Vassallo Ilaria Spada

Arriverà mercoledì 19 gennaio su Sky Cinema Uno alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile on demand, Notti in bianco, baci a colazione (leggi la nostra recensione), il film diretto da Francesco Mandelli e scritto da Salvatore De Mola, tratto dall’omonimo best seller di Matteo Bussola, edito da Einaudi nel 2016. Il film, presentato in anteprima come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma 2021, è una commedia familiare che racconta la paternità in chiave originale e ironica. I protagonisti sono Matteo e Paola, interpretati da Alessio Vassallo Ilaria Spada, due artisti divisi tra il cercare di essere dei bravi genitori e inseguire le proprie carriere.

La storia

Matteo ha quarant’anni, tre figlie e due cani. La sua seconda vita, quella di padre e disegnatore di fumetti è iniziata quando si è innamorato di Paola, scrittrice che lo ha convinto a lasciare un lavoro come tecnico nell’amministrazione comunale e a seguirla in una casa in mezzo al verde. Il suo lavoro si può tranquillamente svolgere in casa, e questo gli consente di fare quello che più gli piace: il padre. Quando è nel suo studio, lavora instancabilmente al suo sogno: pubblicare un proprio fumetto, con un eroe di sua invenzione. Paola, invece, è una bella donna, anche lei sui quarant’anni che ha sempre voluto scrivere storie forti. A differenza di Matteo, ama lavorare di notte rimanendo alzata fino a tardi.

Finora, non le è stato difficile scrivere una mezza dozzina di romanzi thriller, che hanno ottenuto un discreto successo, ma da un po’ di tempo non riesce più a scrivere. Il loro sgangherato equilibrio, raggiunto dopo dieci anni e tre figlie, comincia a traballare quando Sara, una vecchia conoscenza di Matteo, gli propone la possibilità di pubblicare il suo primo fumetto a patto che si trasferisca a Parigi. Nel mentre, Paola si avvicina a Max, prestante addestratore di cani dalla vita avventurosa che sembra essere un ottimo spunto per il suo prossimo romanzo. Fino a che punto la coppia è disposta a rischiare, mettendo a repentaglio ciò che più ama?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome