Noi arriva in Dvd, Blu-ray e Digital HD con la Universal Pictures Home Entertainment Italia

Us Noi - locandina

Con la Universal Pictures Home Entertainment Italia arriva in Dvd, Blu-ray e Digital HD dal 28 agosto il misterioso e socialmente provocatorio horror Noi, dal premio Oscar Jordan Peele.

Il premio Oscar Jordan Peele segue il successo della sua hit al botteghino, Scappa – Get Out, con l’eccellente e terrificante Noi. Classificato Certified Fresh su Rotten Tomatoes con un indice di gradimento del 94%, il film è stato acclamato dalla critica come un «colossale successo di cinema» (Richard Brody, The New Yorker) e «sarà necessario vederlo più e più volte» (Emily Yoshida, New York Magazine/Vulture). I fan di tutto il mondo possono ora sciogliere il mistero con oltre 50 minuti di contenuti speciali per immergersi nella mente di Jordan Peele, nel suo processo di creazione e produzione filmica e nel simbolismo nascosto in Noi. Il fenomeno globale arriva quindi in Dvd, Blu-ray e Digital HD a partire dal 28 agosto 2019 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Con incredibili interpretazioni assolutamente da non perdere da parte del premio Oscar Lupita Nyong’o (Black Panther, 12 anni schiavo), Winston Duke (Black Panther), la vincitrice dell’Emmy Award Elizabeth Moss (The Handsmaid’s Tale, Mad Men) e Tim Heidecker (The Comedy, Tim & Eric’s Bedtime Stories)Noi si presenta come «l’horror più fuori dagli schemi dell’ultimo decennio» (Nathaniel Brail, Heroic Hollywood). I cinefili e gli amanti dell’horror saranno finalmente liberi di guardare Noi più volte per svelare tutti i suoi segreti più oscuri. Sosia e tema del doppio, i temi chiave e l’immaginario di Noi vengono portati alla luce del sole e spiegati all’interno di straordinari contenuti extra delle edizioni home video, come ad esempio la featurette La Dualità in Noi, in cui Jordan Peele approfondisce nel dettaglio molte delle idee alla base del film.

Adelaide (Lupita Nyong’o) con i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) in una scena del film Noi mentre cerca di proteggerli dall’altra versione di loro stessi

Ambientato ai giorni nostri lungo l’iconica costa della California del Nord, Adelaide Wilson, (Lupita Nyong’o) fa ritorno riluttante alla sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe (Winston Duke) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un’idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano, ma capiscono presto che questo è solo l’inizio dei loro problemi non appena scoprono che si trovano davanti a sosia di loro stessi.

Tra i contenuti speciali esclusivi nel formato Blu-ray ci saranno Esplorare le scene: il making-of di tre iconiche scene del film tra cui il massacre di casa Tyler, il rapimento di Jason ed il flashback sottoterra di Adelaide, Massacro da sette secondi; E’ una trappola e Rivoglio solo la mia bambina. Tra i contenuti speciali nel formato Blu-ray saranno presenti La dualità in Noi: Jordan Peele analizza a fondo alcuni dei temi chiave e l’immaginario di Noi, tra cui il tema del doppio, Hands Across America, la scena di ballo dello Schiaccianoci, i conigli e la citazione del versetto 11:11; I mostri dentro di Noi: una sorta di scoperta su come l’eccellente cast è stato in grado di trovare i propri personaggi, che stessero interpretando uno degli Wilson o uno dei misteriosi ed inquietanti doppi; Legati tra di loro formano il nostro doppio: in questa featurette, i film-maker, il cast e la troupe parlano di alcune delle sfide tecniche nel realizzare il film, oltre che di alcune scelte di design per i personaggi.

Noi - Lupita Nyong'o
Adelaide (Lupita Nyong’o) in una scena del film Noi

Ci saranno ancora: Ridefinire un genere: un horror firmato Jordan Peele, nell’arco di soli due film, Jordan Peele ha saputo creare per se stesso una voce artistica di assoluto valoreScoprite cosa dicono di lui il cast e la troupe mentre descrivono cosa lo rende unico, oltre ai pensieri dello stesso Jordan riguardo a ciò che lo ispira e al rapporto tra horror e commedia; Come nasce Red: Attraverso l’uso di materiale dietro le quinte tra un ciak e l’altro, scopriamo da più vicino l’intensa ed affascinante interpretazione di Lupita Nyong’o nei panni di Red e alcune scene eliminate: non ti sono nemmeno vicino, la stagione dei conigli, che figata, legname, la P è silenziosa, voglio andare a casa. Moriremo tutti, un fuorionda esilaranti della conversazione tra Winston Duke e Tim Heidecker sulla spiaggia; Sia quelli di sopra, sia quelli di sotto: una grande danza a due, una versione estesa della sequenza di danza del film, che passa da un’Adelaide adolescente al saggio fino a Red nel mondo sottoterra.

 Il film sarà disponibile in 4K Ultra HD in una confezione doppia che include il 4K Ultra HD Blu-ray e il Blu-ray. Il disco 4K Ultra HD disc comprende gli stessi contenuti extra della versione Blu-ray, tutti nella straordinaria risoluzione 4K. Il 4K Ultra HD è la migliore esperienza visiva per la visione di un film. Il 4K Ultra HD presenta la combinazione della risoluzione 4K di quattro volte superiore al classico HD, la brillantezza dei colori dell’High Dynamic Range (HDR) con una resa audio totalmente immersiva per un’esperienza sonora multidimensionale. Il Blu-ray sfodera il potere della propia TV HD e si dimostra il modo migliore per vedere i film a casa, con la risoluzione di 6 volte superiore rispetto al DVD, extra esclusivi e un sonoro in modalità surroud, come al cinema.

Noi - Lupita Nyong'o 2
Lupita Nyong’o in una scena del film dove interpreta entrambe le versione di se stessa

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui