Noemi interpreta Un nuovo inizio per la campagna Noi principesse sempre

Noemi 5

Noemi, interprete d’eccezione per l’Italia di Un Nuovo Inizio, partecipa a un mese di attivazioni e momenti speciali per celebrare il coraggio e la gentilezza delle Principesse Disney e dei bambini di MediCinema in occasione della campagna Noi Principesse Sempre

The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia Onlus, con la partecipazione speciale di Noemi, hanno unito le forze ancora una volta per portare conforto, ispirazione e opportunità a chi ne ha più bisogno. In occasione del lancio della nuova campagna Noi Principesse Sempre che vede le Principesse Disney ambasciatrici contemporanee di coraggio e gentilezza e l’uscita della collezione gratuita di racconti inediti intitolata Storie di Coraggio e GentilezzaDisney Italia e MediCinema hanno infatti deciso di creare momenti speciali ispirati alle Principesse per i piccoli pazienti supportati da MediCinema Italia Onlus.

La cantante Noemi è interprete d’eccezione per l’Italia del singolo Un Nuovo Inizio, colonna sonora della campagna Noi Principesse Sempre in arrivo prossimamente su tutte le piattaforme digitali. Ma oltre a interpretare la canzone, Noemi si è prestata con entusiasmo alla causa benefica di MediCinema Italia Onlus dando voce al racconto di Cenerentola contenuto in Storie di Coraggio e Gentilezza in un video dedicato. Il video della lettura della storia sarà mostrato in anteprima proprio ai bambini di MediCinema e sarà poi reso disponibile per tutti sul sito di MediCinema (https://www.medicinema-italia.org/).

Storie di Coraggio e Gentilezza
Storie di Coraggio e Gentilezza, l’inedita raccolta digitale di 14 nuovi racconti con protagoniste le Principesse e Regine Disney, è pensata per ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo e, proprio per questo, ogni storia è dedicata a ragazze e ragazzi supportati da diverse charity europee protagonisti di atti di coraggio e gentilezza nella vita reale. In Italia, questi modelli di coraggio e gentilezza sono stati individuati proprio grazie a MediCinema Italia Onlus che, con le sue iniziative ed esperienze legate al cinema, aiuta i pazienti a costruire resilienza emotiva. I protagonisti italiani delle dediche speciali sono:

  • Elisa, 10 anni – ha aiutato gli altri a sognare in grande. Ha usato la sua creatività e l’amore per l’arte per disegnare una T-shirt per raccogliere fondi per MediCinema.
  • Francesco, 14 anni – ha dimostrato gentilezza sostenendo e aiutando il suo fratellino Matteo, affetto da paralisi cerebrale.

Momenti che Contano

La collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia è un esempio di come, lavorando insieme e utilizzando le storie e i personaggi Disney, sia possibile creare momenti di condivisione unici per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Per questo Disney e MediCinema hanno voluto creare un ricco programma dedicato ai piccoli pazienti degli ospedali del network di MediCinema:

  • Il mese delle Principesse Disney 

Al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, dove MediCinema Italia è presente dal 2016 con la prima sala cinema integrata in un ospedale italiano, il mese di maggio è interamente dedicato alle Principesse Disney: grazie alla tecnologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, i pazienti dell’ospedale potranno vedere una selezione di film con protagoniste le Principesse Disney direttamente sui monitor tv presenti in tutti i reparti dell’ospedale.

Il mese di maggio segna un altro importante evento: la riapertura della sala MediCinema presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. I pazienti milanesi potranno quindi prendere parte alle celebrazioni a tema Principesse direttamente sul grande schermo tornando a vivere la magia delle Principesse Disney direttamente nella sala cinema inaugurata nel 2018.
 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui