Noemi vince il Nastro d’Argento per la sua interpretazione del successo di Ornella Vanoni Domani è un altro giorno, titolo del film con Marco Giallini e Valerio Mastrandea.
Nastri d’Argento speciali per Noemi che con la sua voce straordinarie è tra i protagonisti dell’anno nella Notte dei Premi che domani, sabato 29 Giugno, concluderà con quest’edizione dei Nastri d’Argento a Taormina la stagione dei grandi premi cinematografici. A Noemi, sempre più amata dal cinema che ricambia generosamente con il suo talento, il Nastro per la sua interpretazione originale del successo di Ornella Vanoni Domani è un altro giorno, leit motiv che dà anche il titolo al film opera seconda di Simone Spada con Marco Giallini e Valerio Mastandrea, tra i candidati in quest’edizione al premio per il migliore attore protagonista (non essendo canzone originale il brano non era non era candidabile in cinquina).
Una nuova collaborazione nel cinema per Noemi che in passato aveva interpretato due brani – Il cielo toccherò e Tra vento e aria – per la colonna sonora del film d’animazione della Disney Pixar The Brave – Ribelle e sempre interpretato Vuoto a perdere ( canzone scritta da Vasco e Gaetano Curreri) per Femmine contro maschi. La consegna nella serata finale dei Nastri sabato prossimo 29 Giugno a Taormina nel gala finale della manifestazione prodotta dai Giornalisti Cinematografici Italiani che hanno affidato quest’anno il palcoscenico del Teatro Antico alla freschezza di Anna Ferzetti, tra l’altro nominata quest’anno proprio per il film di Spada, prodotto da Baires di Maurizio e Manuel Tedesco (in collaborazione con Sky Cinema, Medusa e in associazione con Unicredit per il tax credit) al quale appartiene il brano di Noemi.
La serata finale del Teatro Antico è organizzata dal SNGCI con il sostegno del MIBAC, Direzione generale per il Cinema – main sponsor BNL Gruppo Bnp Paribas – con il supporto della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, Sensi contemporanei, Fondazione Taormina Arte con la regia di Marco Brigliadori e la collaborazione tecnica di Videobank per le riprese dell’evento. Aspettando la cerimonia su Rai 1 lunedì 8 Luglio in seconda serata, sempre sulle reti Rai, tradizionale appuntamento con lo speciale Nastri di Movie Mag grazie a Rai Movie, mercoledì 3 Luglio in seconda serata. Il 9 Luglio invece i Nastri d’Argento andranno in onda nel mondo su Rai Italia.