Nirvana, Brian Wilson, Miles Davis e molti altri nei documentari di Chili

Nirvana

Sulla piattaforma Chili arrivano in streaming anteprime ed esclusive nel segno della grande musica, film e documentari assolutamente imperdibili, dai Nirvana a Miles Davis.

Dalla California degli anni Sessanta al tour italiano dei Nirvana nei Novanta, dal lungo viaggio di Nico al genio di Brian Wilson passando per il country di Hank Williams e il grande jazz di Miles Davis: a luglio sulla piattaforma CHILIwww.chili.com – arrivano in streaming anteprime ed esclusive nel segno della grande musica, film e documentari assolutamente imperdibili.

Si comincia conWish I Was Like You, documentario di Luca Onorati e Francesco Gargamelli sul concerto dei Nirvana a Marino nel 1994, un vero atto d’amore nei confronti di Kurt Cobain e della sua band. Altra chicca da non perdere Nico, 1988, il biopic di Susanna Nicchiarelli su Nico, icona pop musa di Andy Warhol, qui raccontata nella fase finale della vita. Imperdibile anche Un Eco Nel Canyon, documentario in cui Jakob Dylan ritorna nella California degli anni Sessanta con i protagonisti, da Jackson Browne e David Crosby ma anche Beck, Cat Power e Eric Clapton.

Ma non solo: ecco anche tre biopic su tre geni del Novecento: Miles Ahead su Miles Davis, I Saw The Light su Hank Williams e Love And Mercy su Brian Wilson dei Beach Boys. Inoltre, tra le esclusive, un pezzo di storia italiana: Neri Marcorè protagonista assoluto del documentario L’uomo che visse tre volte, storia di Mario Pirani, giornalista, economista e uno dei fondatori de La Repubblica.

CHILI S.p.A. fondata nel giugno 2012 a Milano, è una realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in Italia, UK, Polonia, Germania e Austria. Il servizio, offre, senza abbonamento, tutte le Prime Visioni, un catalogo digitale di migliaia di film e serie TV, DVD, Blu-Ray e il merchandise ufficiale delle Major. E’ fruibile da Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone (www.chili.com ).

Neri Marcorè
Neri Marcorè

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui