Nightflyers: in arrivo la serie tv tratta dal racconto di George R.R. Martin

Nightflyers serie

Syfy ha ufficialmente annunciato la produzione della serie Nightflyers, ispirata all’omonimo racconto scritto da George R.R. Martin pubblicato nel 1980.

La Trama

Nightflyers, dal racconto di George R.R. Martin è già stato tratto l’horror uscito nel 1987. La storia è un thriller/horror psicologico ambientato in futuro distopico, alla vigilia della distruzione della Terra, e segue un equipaggio di esploratori. I protagonisti sono otto scienziati ribelli e una persona dotata di potenti capacità telepatiche che si serve della nave più avanzata della galassia chiamata appunto Nightflyer sperando di entrare in contatto con una forma di vita aliena. Vorrebbero intercettare una misteriosa nave spaziale aliena che potrebbe contenere la chiave per la loro sopravvivenza. Mentre l’equipaggio si avvicina alla destinazione, scopre che l’intelligenza artificiale della nave e il capitano possono condurli verso orrori mortali e indicibili nelle sperdute e oscure profondità dello spazio.

Nightflyers
n’immagine tratta dalla serie Nightflyers

Il Cast

Gretchen Mol avrà la parte della dottoressa Agatha MathesonEoin Macken sarà Karl D’BraninDavid Ajala, interpreterà Roy ErisSam Strike ha il ruolo di ThaleMaya Eshet quello di Lommie. Completano il cast Angus Sampson (Rowan), Jodie Turner-Smith (Melantha Jhirl), e Brían F. O’Byrne (Auggie).

Bill McGoldrick, presidente di NBCUniversal Cable Entertainment, in un comunicato ha scritto: «Non vediamo l’ora di immergerci ancora più a fondo nell’agghiacciante mondo di Nightfkyer di Gerorge R.R. Martin. La sceneggiatura consegnataci da Jeff racchiude questo classico della fantascienza e dell’horror e lo adatta a una piattaforma in cui possiamo realmente esplorare le profondità della follia.»

L’adattamento sarà scritto da Jeff Buhler, mentre Daniel Cerone sarà lo showrunner.
Netflix distribuirà gli episodi al di fuori degli Stati Uniti.

1 commento

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui