Nicola Vicidomini, intervista Fauno: per me un’evoluzione, dedicato a Mario Marenco

Video intervista all’attore Nicola Vicidomini che presenta il suo nuovo spettacolo Fauno, al Teatro Vascello di Roma per tre imperdibili appuntamenti, con dedica a Mario Marenco.

Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva al “più grande comico morente” Nicola Vicidomini, che porterà al Teatro Vascello uno spettacolo tutto nuovo: Fauno. Il celebre alter ego di Scapezzo ci ha raccontato con il suo stile inconfondibile il fauno, lo spettacolo, le collaborazioni prestigiose ma anche familiari e ricordato il grande amico Mario Marenco. Fauno sarà in scena al Teatro Vascello di Roma il 28 aprile, l’11 maggio e il 16 maggio.

Aspetto interessante per uno spettacolo comico, l’interazione con un habitat acustico realizzato con il musicista sperimentale Ndriu Marziano. Vicidomini, interagendo con un flusso di suoni e musica, opererà in simbiosi con esclusivi utensili scenici e protesi appositamente realizzate. I brani inediti, composti e eseguiti elettronicamente dal Maestro Piero Umiliani – tra i maggiori musicisti italiani di tutti i tempi – scandiranno il respiro di un’azione sempre sospesa, affrancata totalmente dal reale. Alla stessa maniera, le maschere, animali e demoniache, realizzate da DEM, contribuiranno a evidenziare “quel mistero ancestrale a fondamento dell’esistenza”, tema molto caro e sempre più ricorrente nell’opera di Vicidomini.

Fauno - locandina Teatro Vascello
Fauno, la locandina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here