Netflix-Sky, i due giganti uniti in un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV

Netflix - Sky TV

Netflix sbarca su Sky in un accordo storico che rivoluzionerà tutto. Arriverà nel 2019 il nuovo pacchetto di abbonamento su Sky TV, che comprenderà una library di contenuti senza precedenti, per tutti i gusti e le età.

Ufficiale: Sky e Netflix si uniranno in una partnership che accontenterà tutti, chiudendo quel gap generazionale che si stava aprendo nel modo di fruire la televisione e i servizi di streaming online. Grazie a questo accordo, milioni di utenti Sky potranno avere accesso diretto a Netflix tramite la piattaforma Sky Q. Quella che si potrebbe definire una vera e propria rivoluzione non avverrà solo in Italia, ma in tutta Europa a partire dal 2019: il nuovo pacchetto Sky TV sarà lanciato prima nel Regno Unito, poi in Irlanda e a seguire in Italia, Germania e Austria. Netflix sarà lanciata dunque come app standalone sui dispositivi NOW TV in Italia e in questo modo avremo per la prima volta i contenuti Sky e Netflix in un unico, gigantesco pacchetto, il cui costo rimane per ora sconosciuto.

Che conseguenze avrà questa rivoluzione sul mondo della produzione dei contenuti? Sappiamo che sia Sky che Netflix sono in prima linea nella realizzazione di contenuti originali, si pensi ad esempio a serie di successo come Gomorra e Suburra, parlando del caso italiano. «Grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti», commenta Andrea Zappia, AD Sky Italia. Jeremy Darroch, CEO Sky, sottolinea come si troveranno in un unico pacchetto i contenuti Sky e Netflix con i programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney. Per l’AD di Netflix, Reed Hastings, «grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma». Seguono aggiornamenti.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui