Netflix produrrà il live-action ispirato alla saga animata Avatar-La leggenda di Aang

Netflix logo

Netflix annuncia una nuova serie live-action ispirata ad Avatar-La leggenda di Aang, celebre saga animata di Nickelodeon, la produzione inizierà nel 2019.

Netflix produrrà una serie live-action basata su Avatar – La leggenda di Aang, celebre saga animata di Nickelodeon. I creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, saranno sceneggiatori e produttori esecutivi del nuovo progetto, che sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Netflix, in partnership con Nickeloden. La produzione inizierà nel 2019. Avatar – La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award. Avatar – La leggenda di Aang segue le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.

Una scena di Avatar- La leggenda di Aang
Una scena di Avatar-La leggenda di Aang

«Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar – La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato.  Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro», hanno commentato Bryan Konietzko & Michael DiMartino. Avatar – La leggenda di Aang è composto da tre stagioni (61 episodi) e si è rapidamente affermata come una delle serie animate più amate della storia, inoltre dopo questo grande successo è diventata anche una saga di fumetti e di graphic novel.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui