Netflix: da Roma di Cuaròn a Vanzina, tutte le novità in arrivo a dicembre!

Sarà un dicembre ricco di nuovi contenuti su Netflix. Da alcuni dei film originali più attesi, tra cui Il libro della Giungla, Roma di Alfonso Cuaròn e l’omaggio a Carlo Vanzina, alle nuove serie Tv in arrivo sul servizio. E ancora documentari, stand-up comedy e classici Disney!

I film originali Netflix

In arrivo nel mese di dicembre tante nuove produzioni originali Netflix. Si comincia il 7, con Mowgli – Il figlio della giungla, l’attesissima versione firmata Andy Serkis de Il libro della Giungla. In una versione più dark, il regista reinventa il celebre romanzo di Rudyard Kipling coinvolgendo un cast stellare che include Christian BaleCate Blanchett Benedict Cumberbatch. Nello stesso giorno sarà disponibile anche Natale a 5 stelle, primo film italiano di Natale prodotto da Netflix che omaggia così la memoria di Carlo Vanzina. Una commedia classica che affronta la politica con pungente ironia, scritta da Enrico Vanzina e diretta da Marco Risi, con Massimo Ghini, Ricky Memphis e Martina Stella.

Il 14 Dicembre è il turno di Roma (qui in basso il trailer), film diretto da Alfonso Cuaròn e vincitore del Leone D’Oro all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato agli Academy Awards. La pellicola racconta le vicende di Cleo, domestica che vive quartiere di Roma a Città del Messico. Infine, il 21 dicembre sarà disponibile Bird Box. Diretto dal premio Oscar Susanne Bier e interpretato da Sandra Bullock con John Malkovich, è un film tratto dall’omonimo romanzo di Josh Malerman, ambientato in un futuro post apocalittico.

Le serie Tv originali Netflix

Già in astinenza da streghe e magia nera? Il 14 dicembre sarà disponibile su Netflix la prima parte dello Speciale di Natale de Le terrificanti avventure di Sabrina, Un racconto di mezzo inverno. Un regalo per tutti i fan della serie che racconta le avventure della giovane strega in una chiave dark, uno speciale episodio che svelerà consuetudini e tradizioni natalizie di Sabrina e della Chiesa della Notte. Il 26 sarà poi il turno di You: vortici di passioni e ossessioni nella nuova serie Tv tratta dall’omonimo romanzo best-seller di Caroline Kepnes. Una cotta che si trasforma in ossessione tramite l’uso di Internet e dei social media con Penn Badgley (Gossip Girl) e Shay Mitchell (Pretty Little Liars). In arrivo poi la miniserie La collina dei conigli e dal 7 dicembre Dogs of Berlin, Nailed It! Natale! e Pine Gap.

Netflix - You e Le terrificanti avventure di Sabrina
Penn Badgley (a sinistra) nei panni del protagonista di You; Kiernan Shipka è Sabrina, giovane strega nella nuova serie teen-horror targata Netflix

Ancora comedy, documentari e contenuti per i più piccoli!

Dal 16 dicembre sarà disponibile il documentario originale Springsteen on Broadway. L’ultima tappa de tour del Boss diventa uno speciale per Netflix: nello show messo in scena al Walter Kerr Theatre, Springsteen alterna versioni ridotte dei suoi più grandi successi a racconti di storie tratte dall’autobiografia Born to Run. Il 18 dicembre invece appuntamento imperdibile per i fan della comedy con Ellen Degeneres: Relatable. Dopo 15 anni, la celebre comica e doppiatrice torna alla stand-up comedy, con uno show girato interamente a Seattle. Tanti contenuti originali in arrivo anche per i più piccoli: Super Monsters: La stella dei desideri (7 dicembre); Il principe di Peoria: Un miracolo di Natale (14 dicembre); 3 in mezzo a noi: I racconti di Arcadia (21 dicembre) e infine la seconda stagione di Alexa & Katie, disponibile dal 26 dicembre.

Netflix - Bruce Springsteen, Ellen Degeneres, Super Monsters, Il Principe di Peonia, 3 in mezzo a noi, Alexa & Katie
Dall’alto verso il basso e da sinistra verso destra: Bruce Springsteen, Ellen Degeneres e immagini tratte da Super Monsters, Il Principe di Peonia, 3 in mezzo a noi e Alexa & Katie.

…e tanto altro!

Non è finita qui. In arrivo tanto altro, tra i grandi cult del cinema, film per tutta la famiglia, coinvolgenti thriller e classici Disney, senza dimenticare le serie Tv più seguite! In arrivo dall’1 dicembre Forrest Gump, Viva L’Italia, Mai stati uniti, A Nightmare Before Christmas, i thriller Disturbia, Snowpiercer, la quinta stagione di Prison Break, le prime cinque stagioni di Homeland, la seconda di Lucifer e la terza di iZombie. Il 3 dicembre è la volta di Arrival, mentre il 4 tocca ad Assassin’s Creed. Il 12 dicembre arriva sul servizio di streaming il dolcissimo robot Wall-E, il 15 il film Bar Sport, il 22 la pellicola drammatica Lion. Per chiudere in bellezza, il 30 dicembre sarà disponibile il film targato Marvel Guardiani della Galassia Vol.2.

Per ulteriori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le novità che riguardano Netflix, vi rimandiamo ai canali social ufficiali del servizio di streaming: Facebook, InstagramYoutube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here