Nek, domani esce il nuovo disco Il mio gioco preferito – parte prima

Nek(3)
Nek - RisorgiMarche 2019

Nek pubblica domani il nuovo album Il mio gioco preferito – parte prima. Sette tracce in cui il cantautore di Sassuolo abbandona l’impronta elettronica per tornare all’essenzialità degli strumenti. Da domani il disco sarà presentato con un in-store tour.

Domani, venerdì 10 maggio, uscirà il quattordicesimo album di inediti di Nek, Il mio gioco preferito – parte prima (distribuito da Warner Music Italy), prima parte di un progetto musicale che caratterizzerà il 2019 dell’artista e la cui seconda parte vedrà la luce in autunno. Sette tracce, nate nel corso degli ultimi due anni, compongono questo primo capitolo e in queste Nek si allontana dall’impronta elettronica del suo precedente album per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente umano e suonato. Il disco, prodotto e arrangiato dallo stesso Nek insieme a Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio, è stato anticipato dal singolo La storia del mondo, attualmente in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Da venerdì 10 maggio, giorno di uscita del nuovo album, Nek incontrerà i fan in un instore tour: il 10 maggio a Milano (Mondadori di Piazza Duomo – ore 18.00); l’11 maggio a Roma (Discoteca Laziale – ore 16.00); il 12 maggio a Bari (la Feltrinelli c/o CC Santa Caterina – ore 15.30); il 13 maggio a Firenze (Galleria del Disco – ore 18.00); il 14 maggio a Marcianise (Mondadori c/o CC Campania – ore 18.00); il 15 maggio a Marghera (Mondadori c/o CC Nave De Vero – ore 18.00); il 16 maggio a Stezzano – BG (Mediaworld c/o CC Le Due Torri – ore 18.00); il 17 maggio a Torino (Mediaworld c/o CC 8 Gallery – ore 18.00); il 18 maggio a Bassano del Grappa (Mediaworld c/o CC Il Grifone – ore 18.00); il 19 maggio a Reggio Emilia (Mediaworld c/o CC I Petali di Reggio – ore 18.00).

Nek- Il mio gioco preferito cover
Nek – Il mio gioco preferito cover

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here