‘Na vorta c’era Roma di e con Valentina Olla in scena al Teatro Marconi

'Na vorta c'era Roma - Valentina Olla
Valentina Olla

In scena presso il Teatro Marconi, dal 13 al 16 dicembre, Valentina Olla in ‘Na vorta c’era Roma, uno spettacolo tra teatro, musica e danza per raccontare la Città Eterna e le sue bellezze. Con la supervisione artistica di Elena Sofia Ricci.

Valentina Olla porta in scena al Teatro Marconi dal 13 al 16 dicembre la Roma de’na vorta. Lo spettacolo ‘Na vorta c’era Roma fonde il sapore dolce amaro di serenate e amori tragici, la canzone romantica e lo spirito pungente tutto romano dello stornello, racconti personali e sonetti di Trilussa, per raccontare il viaggio di chi, nata in periferia, scopre il suggestivo centro della città eterna, fatto di tetti, chiese, sanpietrini e scorci mozzafiato e, rimasta senza parole, può solo cantare. Ad affiancare l’attrice anche Edoardo Simeone al pianoforte, Vincenzo Meloccaro al sax soprano e clarinetto, Daniele Trissati alla chitarra classica e acustica e Stefano Napoli al contrabbasso, che la accompagnano in questo percorso musicale fatto di contaminazioni linguistiche verso il tango, il flamenco e lo swing, dove la suggestione dell’antico si fonde con la modernità e l’emozione sboccia in una risata e in un canto. Teatro, musica, danza si abbracciano per restituire l’immagine di una città eterna per bellezza, storia e tradizioni.

'Na vorta c'era Roma locandina - Valentina Olla
‘Na vorta c’era Roma, la locandina ufficiale

‘Na vorta c’era Roma, di e con Valentina Olla, regia e supervisione artistica di Elena Sofia Ricci, con la Compagnia UAO Spettacoli. Consulenza musicale di Francesco Fiorini e Stefano Volpes. Arrangiamenti Edoardo Simeone. In scena dal 13 al 16 dicembre presso il Teatro Marconi di Roma alle ore 21.00 e la domenica alle ore 17.30. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui