My Fair Lady, video intervista a Fioretta Mari: «Io Mrs Higging, il vero musical è quello che fa cantare la gente»

La nostra video intervista a Fioretta Mari, tra i protagonisti al Teatro Sistina del musical My Fair Lady, che ci ha raccontato il talento di Serena Autieri, la sua personale signora Higgins, l’adattamento di Vincenzo Incenzo, il palco del Sistina, il ruolo che sogna

Vi presentiamo la nostra video intervista a Fioretta Mari, tra i protagonisti al Teatro Sistina del musical My Fair Lady, che ci ha raccontato del talento di Serena Autieri e del corpo di ballo, della sua personale signora Higgins, dell’adattamento di Vincenzo Incenzo, del palco del Sistina, del ruolo che ancora sogna di interpretare.

Il cast, da Ivan Castiglione a Fioretta Mari

Diretto da A.J. Weissbard con l’adattamento italiano di Vincenzo Incenzo e interpretato da Serena Autieri, Ivan Castiglione, Manlio Dovì, Gianfranco Phino, Clara Galante, Luca Bacci e Fioretta Mari, My Fair Lady sarà in scena al Teatro Sistina dal 3 al 26 novembre 2023 (acquista qui i biglietti).

Guarda le nostre video interviste al cast: Serena Autieri ➡️ qui ⬅️ Ivan Castiglione ➡️ qui ⬅️ Manlio Dovì ➡️ qui ⬅️ Fioretta Mari ➡️ qui sopra ⬅️

My Fair Lady - Serena Autieri
My Fair Lady – Serena Autieri

Il musical

Da venerdì 3 novembre, Il Sistina, ospita, My Fair Lady con Serena Autieri protagonista. La favola più rappresentata e premiata al mondo torna finalmente in Italia e si annuncia come l’evento teatrale delle prossime stagioni. Il capolavoro di Lerner & Loewe’s, si presenta in una luce del tutto inedita, attraverso le sue scene, i suoi protagonisti e il nuovo adattamento in italiano di Vincenzo Incenzo. Le canzoni, veri e propri diamanti incastonati nella storia della musica, ci fanno viaggiare in un sogno senza tempo. Le tematiche, legate al riscatto sociale, al diritto di amare, e al superamento di ogni tipo di barriere ne fanno uno spettacolo quantomai attuale.

La produzione di Enrico Griselli, già affermata nella realizzazione di grandi classici e opere inedite, si propone di sorprendere ed emozionare il pubblico di ogni età con uno show trasversale e di respiro internazionale. Da sempre considerato il musical perfetto, My Fair Lady germoglia dalla migliore tradizione dell’Opera e dà origine alla grande epopea di Broadway. Le sue melodie universali, le sue tematiche eternamente attuali e le sue sognanti ambientazioni londinesi di inizio secolo conquistano da settant’anni i teatri di tutto il mondo.

Serena Autieri, assoluta protagonista della scena del musical italiano, performer completa e travolgente, interpreta, in un magico connubio fisico e sentimentale, Eliza Doolittle, la povera fioraia che attraverso la sua determinazione e la sua sfrontatezza fa breccia nel cuore dell’ostico professor Henry Higgins interpretato splendidamente da Ivan Castiglione. Nello spettacolo si liberano la genialità e la verve di Manlio Dovì nei panni del Colonnello Pickering e il talento multiforme di Gianfranco Phino nel ruolo Alfred Doolittle. Il cast è impreziosito dall’irresistibile Fioretta Mari, esilarante e tagliente Mrs. Higgins, mentre Clara Galante e Luca Bacci interpretano rispettivamente Mrs. Pearce e Freddy Hynsford-Hill.

My Fair Lady - Serena Autieri e il cast
My Fair Lady – Serena Autieri e il cast

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome