Petite Maman, GlassBoy, Sibyl: tutte le novità distribuite da Mustang Entertainment

Uscite Mustang febbraio 2022
Uscite Mustang febbraio 2022

GlassBoy, Occhi Blu, Sibyl, Petite Maman, e tanti altri titoli: tutte le novità e le riscoperte dell’8 e del 22 febbraio distribuite da Mustang Entertainment

Novità

8 FEBBRAIO
Presentato al GIFFONI FILM FESTIVAL e premiato in tutto il mondo arriva GLASSBOY di Samuele Rossi (qui la nostra recensione), una storia di amicizia e di avventura per tutta la famiglia (in Dvd ed. CG/Minerva).
Nastri d’Argento 2021: Nomination come Miglior attrice a Loretta Goggi.

Loretta Goggi in una scena del film Glassboy
Loretta Goggi – Glassboy

Valeria Golino è protagonista di un noir sullo sfondo di una Roma inedita in OCCHI BLU, esordio alla regia dell’attrice Michela Cescon (in Dvd ed. Mustang/I Wonder).

Jake Clennell con IYENGAR IL MAESTRO DI YOGA ripercorre la vita e soprattutto gli insegnamenti di una delle personalità mondiali dello yoga (in Dvd ed. CG/Wanted). “Un film fondamentale per chi pratica yoga.” Craig Takeuchi

Björn Andrésen, attore scoperto da Visconti per “Morte a Venezia”, si racconta in IL RAGAZZO PIÙ BELLO DEL MONDO di Kristina Lindström e Kristian Petri (in Dvd ed. CG/Wanted e On Demand su CG Digital). Sundance Film Festival 2021, Selezione Ufficiale.

22 FEBBRAIO
Dalla pluripremiata autrice di “Tomboy”, “Ritratto della giovane in fiamme” e “La mia vita da zucchina” il nuovo film di Céline Sciamma, PETITE MAMAN (qui la nostra recensione), Miglior Film Alice nella città, Festa del cinema di Roma 2021 (in Dvd ed. CG/Teodora e già On Demand su CG Digital).

Petite Maman - Joséphine Sanz e Gabrielle Sanz
Petite Maman – Joséphine Sanz e Gabrielle Sanz

SIBYL – LABIRINTI DI DONNA (qui la nostra recensione), commedia entusiasmante e piena di brio diretta da Justine Triet, che ricorda l’ironia del miglior Woody Allen, con Virginie Efira, Adèle Exarchopoulos e il compianto Gaspard Ulliel (in Dvd ed. CG/Valmyn e On Demand su CG Digital). 72° Cannes Film Festival, Selezione Ufficiale.

La nascita e lo sviluppo del bizzarro rapporto tra Barbora, un’artista, e Karl, il ladro che ha rubato i suoi quadri. LA PITTRICE E IL LADRO di Benjamin Ree (in Dvd ed. CG/Wanted e On Demand su CG Digital).
Sundance Film Festival 2020: Premio speciale della giuria – BFI London Film Festival 2020: Miglior Film Documentario – Oscar® 2021: Shortlist per il Miglior Film Documentario

Antonio Banderas nel thriller BEYOND THE EDGE: una lotta contro la magia sul banco di gioco di un casinò (in Dvd ed. CG/Alder).

Riscoperte, nuove edizioni e i film per la prima volta in home video

8 FEBBRAIO
Grazie a Surf Film CG entertainment pubblica il classico da Oscar di De Sica con la coppia Loren-Mastroianni IERI, OGGI, DOMANI in una nuova edizione da master HD in Dvd e PER LA PRIMA VOLTA IN BLU RAY.

Scopriamo tutte le sfumature dell’amore attraverso una proposta variegata di film disponibili alle soglie di San Valentino: PER LA PRIMA VOLTA IN DVD Mustang propone IN ITALIA SI CHIAMA AMORE di Virgilio Sabel, una carrellata di episodi di cronaca che raccontano diverse sfaccettature dell’amore all’italiana; torna disponibile in una NUOVA EDIZIONE da MASTER HD PENSAVO FOSSE AMORE E INVECE ERA UN CALESSE di Massimo Troisi, accompagnato negli extra da un’intervista a Mauro Berardi storico produttore di Troisi (in Dvd ed. Mustang); da una novella di Giovanni Verga, Gabriele Lavia dirige Raoul Bova e Monica Guerritore nel dramma passionale LA LUPA (in Dvd ed. Mustang); PARLAMI D’AMORE, l’esordio alla regia di Silvio Muccino, adattamento del romanzo scritto a due mani con Carla Evangelista (in Dvd ed. Mustang); l’amore trionfa nella commedia degli equivoci di Luca Lucini con Luca Argentero, OGGI SPOSI (in Dvd ed. Mustang).

Inside Leonardo Luca Argentero
Luca Argentero

22 FEBBRAIO
NUOVA VERSIONE RESTAURATA in DVD e BLU RAY per il capolavoro di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio I CENTO PASSI (ed. Mustang); contiene una nuova intervista al regista e al produttore Gianluca Curti (Minerva Pictures) che ha finanziato il restauro.
Candidato ai Golden Globe – David di Donatello, Miglior film, Migliore attore, Migliore attore non protagonista, Migliori Costumi, David Scuola – Festival di Venezia, Miglior Sceneggiatura – Nastri d’Argento, Miglior Sceneggiatura.

Tornano disponibili grazie a Mustang BENVENUTI AL NORD (in Dvd e Blu Ray), sequel del fortunato “Benvenuti al Sud”, e BURN AFTER READING (in Dvd e Blu Ray) il cult dei fratelli Coen con Brad Pitt e George Clooney.

CG propone PER LA PRIMA VOLTA IN DVD un cult del cinema di guerra diretto da Duccio Tessari, GLI EROI, oltre a CAPORALE DI GIORNATA di Carlo Ludovico Bragaglia con Nino Manfredi, lo spaghetti western LO CREDEVANO UNO STINCO DI SANTO di Juan Bosch e la commedia di Franz Antel I SOLITI IGNOTI COLPISCONO ANCORA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome