Musicultura ricorda il suo amato presentatore Fabrizio Frizzi

Musicultura
Fabrizio Frizzi con Mirkoeilcane

Oggi a Roma migliaia di persone hanno salutato per l’ultima volta Fabrizio Frizzi alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Moltissimi gli amici e i colleghi del mondo dello spettacolo intervenuti. Nell’ambiente musicale era molto conosciuto anche per aver presentato le ultime 9 edizioni di Musicultura a Macerata, dove negli ultimi anni sono passati tra gli altri anche Giorgia, Roberto Vecchioni e Mirkoeilcane (vincitore dell’ultima edizione).

Musicultura
Giorgia e Fabrizio Frizzi

Nella notte del 26 marzo si è spento Fabrizio Frizzi, il noto presentatore aveva 60 anni, a dare l’annuncio la moglie Carlotta e anche il fratello musicista e compositore Fabio Frizzi.

“Fabrizio Frizzi era il “nostro” volto, ci ha accompagnato per 9 anni nelle serate allo Sferisterio, scrivendo insieme a Musicultura alcune tra le pagine più belle della musica italiana. Ci uniamo al profondo dolore della famiglia, piangendo al tempo stesso la scomparsa del gran Signore della televisione italiana Fabrizio Frizzi, con cui l’anno scorso abbiamo raggiunto e vissuto insieme l’apoteosi della diretta in simulcast di Rai1 e Radio1: era davvero raggiante per questo”.

Musicultura
Roberto Vecchioni e Fabrizio Frizzi

“Mettiamo nel conto della nostra vita che le persone care possano venire a mancare, perché questo finale è contemplato dalla nostra esistenza; ma alcuni amici, malgrado non ci siano più, sono e saranno sempre presenti  con un atteggiamento amichevole, rassicurante, direi anche protettivo. Così era ed è anche oggi Fabrizio Frizzi per Musicultura, per la musica d’autore e per tutta la città di Macerata. Definirlo un amico sarebbe molto riduttivo e non esalterebbe, come va fatto, le sue gigantesche qualità professionali. Abilissimo conduttore, grande esperto della buona musica,  anche per tradizione di famiglia. L’Arena Sferisterio potrà annoverare tra i suoi più bei ricordi la figura di un grande artista, perché tale era Fabrizio”. Parole di Piero Cesanelli, lo storico Direttore Artistico di Musicultura.

Musicultura
Piero Cesanelli con Fabrizio Frizzi

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui