Museo – Folle rapina a Città del Messico: il poster italiano del film

Gael García Bernal in una scena di Museo

Museo, film di Alonso Ruizpalacios con Gael García Bernal, dopo esser stato presentato alla 68ª edizone del Festival di Berlino e aver vinto l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura, il 20 settembre arriva nelle sale italiane.

Wonder Pictures annunciano che Museo di Alonso Ruizpalacios arriverà nelle sale italiane dal 20 settembre dopo esser stato presentato in anteprima mondiale alla 68esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e aver vinto l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura. Dal geniale regista di Gueros, nasce un imprevedibile heist-movie con Gael García Bernal, ispirato alla storia vera del furto più assurdo e sorprendente della storia del Messico.

Un furto dai risvolti inaspettati

Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato. I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli.

museo poster

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here