Mulan: Liu Yifei interpreterà l’eroina nel live-action targato Disney

Mulan

Disney ha finalmente trovato la perfetta protagonista per il reboot in live-action di Mulan, uno dei classici più amati di sempre. L’attrice cinese Liu Yifei vestirà i panni della salvatrice dell’Impero Cinese nel film Mulan in uscita a novembre 2019, diretto da Niki Caro.

Dopo un anno di ricerche in tutto il mondo e dopo aver visionato oltre 1000 candidate, Mulan, ha trovato un volto. Il nuovo prodotto Walt Disney, l’adattamento live action dello storico cartone Mulan. La compagnia ha optato, con giusta ragione, per un’attrice cinese. Si tratta di Liu Yifei, meglio conosciuta come Crystal Liu.

Sulla scia del successo de Il Libro della Giungla e La Bella e La Bestia non si fermano le trasposizioni in live-action Disney. Tra i prossimi e i più attesi c’è Mulan l’amatissima eroina cinese tornerà sul grande schermo, stavolta in versione umana. Tanta è l’attesa e alte sono le aspettative. Dopo aver fatto selezioni in tutto il mondo, la scelta è ricaduta sull’attrice cinese Liu Yifei, già molto popolare nel suo paese d’origine. La ragazza è infatti già apparsa in film come The Forbidden Kingdom (con Jackie Chan e Jet Li), White VengeanceOutcast (con Nicolas Cage e Hayden Christensen), Ip Man 3 (con Donnie Yen e Mike Tyson) e quest’anno The Chinese Window (con Emile Hirsch).

liu yifei mulan
Liu Yiefei nel ruolo della principessa Mulan

 

A dirigere il live action sarà Niki Caro, mentre la sceneggiatura era stata affidata da prima a Elizabeth Martin e Lauren Hynek, e poi a Rick Jaffa e Amanda Silver. A produrlo invece saranno Jason ReedChris Bender, e Jake Weiner, mentre il produttore esecutivo sarà Bill Kong.

Lo scorso marzo, Caro aveva dichiarato a Entertainment Weekly: «Il budget, il luogo e la storia mi stanno offrendo un tale incredibile straordinario pezzo di stravaganza delle arti marziali femminili in Cina. E non posso aspettare. Io e la mia bambina, che ha 9 anni, inizieremo a studiare arti marziali».

Ancora non si è parlato invece della presenza o meno delle storiche e meravigliose canzoni che formano la colonna sonora del film d’animazione. Il presidente di produzione della Disney ha sottolineato che lo scopo non è quello di creare un musical, ma sono aperte tutte le possibilità. Il live action dovrebbe arrivare nei cinema mondiali il 2 novembre 2018.

Troverete qui tutte le novità Disney di quest’anno.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui