MTV Movie & TV Awards 2023, la conduttrice sarà la star del cinema e della tv Drew Barrymore: durante la serata verranno premiati i film e programmi più apprezzati della televisione
MTV ha annunciato che la star del cinema e della televisione Drew Barrymore sarà la conduttrice degli MTV Movie & TV Awards 2023. In Italia lo show andrà in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) nella notte di domenica 7 maggio in contemporanea con gli Stati Uniti dal famoso Barker Hangar di Los Angeles.
Durante la serata verranno premiati i film e programmi più apprezzati della televisione in un evento imperdibile che andrà in onda su MTV a livello internazionale in più di 150 Paesi.

La Barrymore in passato ha ricevuto ben nove nomination e vinto tre Golden Popcorn, tra cui il suo primo premio nella categoria Best Kiss per il suo ruolo nel film “Prima o poi me lo sposo (The Wedding Singer)”. Ha vinto anche il premio Best On-Screen Team per “Charlie’s Angels” (2001) e nell’edizione 2022 degli MTV Movie & TV Awards: UNSCRIPTED è stata nominata anche per il Best Talk/Topical Show. Nel 2020, lei e Adam Sandler sono stati premiati come Dynamic Duo agli MTV Awards: Greatest of All Time.
Gli sponsor degli MTV Movie & TV Awards includono Cheetos® e SONIC. I produttori esecutivi degli MTV Movie & TV Awards 2023 sono Bruce Gillmer, Wendy Plaut e Vanessa Whitewolf insieme a Jesse Ignjatovic e Barb Bialkowski di Den of Thieves. Jackie Barba e Alicia Portugal sono i responsabili della produzione e Lisa Lauricella è il responsabile dei talenti musicali.