Agli MTV EMAs 2024 è di nuovo la regina Taylor Swift, che diserta la cerimonia, mentre tra gli italiani vince il premio Annalisa
Da Manchester si sono tenuti gli MTV EMAs 2024, condotti da Rita Ora. A vincere nella categoria Best Italian Act è stata Annalisa, che ha commentato la vittoria sui social con questo messaggio: “Ho appena saputo che abbiamo vinto il Best Italian Act. Sono veramente felicissima e dico ‘abbiamo vinto’ perché l’abbiamo fatto insieme. Grazie davvero di avermi votato, grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre e anche questa volta senza di voi non ci sarebbero premi, non ci sarebbero questi momenti così belli da festeggiare”.
Taylor Swift è stata l’artista più premiata della serata. La cantautrice statunitense ha conquistato ben quattro statuette nelle categorie Best Artist, Best Live, Best US Act e Best Video per la collaborazione Fortnight con Post Malone.
Tyla, tra i performer della serata con Water e PUSH 2 START, ha ricevuto due statuette: Best R&B e Best Afrobeats. Peso Pluma ha trionfato nella categoria Best Latin. Neneh Cherry e Mabel, madre e figlia, hanno presentato il premio Best Hip Hop andato a Eminem per il suo nuovo progetto discografico The Death of Slim Shady (Coup de Grâce).
Il premio Best Rock è andato a Liam Gallagher. L’artista britannico sta attualmente lavorando all’atteso tour degli Oasis. La statuetta Best pop va ad Ariana Grande con We Can’t Be Friends (Wait for Your Love), secondo singolo estratto dal suo settimo album Eternal Sunshine. Gli Imagine Dragons hanno ricevuto il premio Best Alternative.