Motta alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con Dov’e’ l’Italia

Motta
Motta

Motta: Dov’è l’Italia è il brano ch sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo. Dopo aver calcato il palco dell’Ariston per ritirare la prestigiosa Targa Tenco lo scorso ottobre, l’artista tornerà in riviera per prendere parte alla gara musicale.

Alla 69esima edizione del Festival di Sanremo Motta presenta “Dov’è l’Italia”, una riflessione intima del cantautore, che ha scritto e composto interamente il brano, nata dall’urgenza di raccontare un momento specifico del suo sentire: quello del disorientamento di fronte all’attualità del proprio Paese.


«Desideravo fortemente poter presentare al Festival della canzone italiana Dov’è l’Italia, il brano su cui ho lavorato di più nella mia vita. Non so dove stia andando l’Italia, non sono ancora riuscito a rispondermi, ma sento la responsabilità di esserci.» Spiega Motta.

Un anno straordinario il 2018 per Motta che, dopo i riscontri di critica e pubblico del suo secondo disco “Vivere o Morire”, un tour estivo nell’ambito dei più importanti festival italiani e un’esperienza live emozionante con un trio di musiciste del Niger, parteciperà all’edizione 2019 del Festival di Sanremo, in gara tra i Big.

Motta salirà sul palco dell’Ariston dove ad ottobre ha ricevuto la prestigiosa Targa Tenco 2018 per la categoria “Disco in assoluto” nel corso della 42ª edizione del PREMIO TENCO e dove, nel 2016, con “La fine dei vent’anni”, ritiròla Targa Tenco per la miglior Opera Prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here