Pelé è morto e con lui se ne va ad 82 anni il simbolo del calcio mondiale, il più grande di tutti (anche di Maradona), l’unico a vincere tre Coppe del Mondo e colui che è riconosciuto dalla FIFA come maggior goleador di sempre
Pelé, considerato il più grande calciatore di tutti i tempi, è morto a 82 anni all’ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile, dove era ricoverato da un mese per un ciclo di cure in seguito all’operazione dello scorso anno dovuta ad un tumore al colon.
Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé, è stato l’unico calciatore della storia a vincere tre Mondiali, nel 1962, 1966 e 1970. È anche il calciatore che secondo la FIFA ha segnato più gol in carriera, ben 1279 secondo il Guinnes dei Primati. Da decenni nel mondo del calcio si dibatte se il più grande di sempre sia lui o Diego Armando Maradona, ma Pelé continua ad essere considerato il numero uno.
Gli omaggi del mondo del calcio
Subito il web è stato inondato di omaggi e ricordi da parte di calciatori, club e organizzazioni, da Messi a Ronaldo, da Neymar a Mbappé, da Mourinho a Guardiola.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram