Morto Bibi Ballandi: tutte le reazioni delle star italiane di musica e tv

Bibi Ballandi

Morto ieri il produttore televisivo Bibi Ballandi, domani i funerali a Baricella. Da Vasco Rossi a Jovanotti, da Laura Pausini a Giorgia, da Gianni Morandi a Giorgio Panariello, tutte, ma proprio tutte, le reazioni delle star.

Come riportato dall’Ansa, è aperta da questa mattina alle 10 la camera ardente allestita a Imola per il produttore televisivo Bibi Ballandi, morto ieri a 71 anni. I funerali si svolgeranno a Baricella (Bologna) sabato 17 febbraio alle 11 nella parrocchia di Santa Maria in Piazza Carducci 7. Non sono ammessi telecamere e fotografi in chiesa. La famiglia ringrazia per i messaggi di cordoglio e l’affetto ricevuto in queste difficili ore. Ballandi, morto ad Imola dove era ricoverato da qualche tempo, ha prodotto tra i più importanti show andati in onda sulle reti Rai, in particolare quelli del sabato sera di Fiorello, della Lotteria itinerante con Giorgio Panariello, da La bella e la bestia con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli, e ancora gli show di capodanno con Carlo Conti e tutte le edizioni di Ballando con le Stelle. Tra le sue ultime produzioni Stasera CasaMika, Laura & Paola e con Laura Pausini e Paola Cortellesi e lo show di Capodanno con Roberto Bolle Danza con me. Nella sua poliedrica e lunga carriera Ballandi ha firmato anche molte tournée teatrali per Mariangela Melato (Sola me ne vo), Flavio Insinna (Senza Swing) e Michelle Hunziker (Mi scappa da ridere), e numerosi documentari per Sky Arte, come Sette meraviglie.

Milly Carlucci è stata la prima a ricevere la notizia durante Unomattina, in cui i conduttori indelicatamente l’hanno informata in diretta, provocando la sua reazione di sconforto e l’abbandono prematuro dello studio. La Carlucci è poi tornata in onda mezz’ora dopo nella trasmissione Storie Italiane, e ha ricordato Ballandi visibilmente commossa.

La stessa Milly Carlucci ha poi aggiunto una postilla twittando il suo dolore:

Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sui social, con #BibiBallandi diventato in breve tempo trend topic italiano su Twitter. Raccogliamo i principali ricordi di amici e colleghi:

Rosario Fiorello

Giuseppe Fiorello

Simona Ventura

Loredana Bertè

Roberto Bolle

Antonella Clerici

Giorgio Panariello

Luciana Littizzetto

Fabrizio Frizzi

Lorenzo Jovanotti

Fiorella Mannoia

Dario Franceschini

Serena Rossi

Cristina D’Avena

Rudy Zerbi

Paola Cortellesi

I Negramaro

Giorgia

Valeria Marini

Fabio Canino

Dodi Battaglia

Gigi D’Alessio

Lorella Cuccarini

Iva Zanicchi

Paola Turci

Molte anche le reazioni affidate a Facebook da chi ha conosciuto ed apprezzato Bibi Ballandi, ecco le principali:

Vasco Rossi

Gianni Morandi

Mariella Nava

Ron

Laura Pausini

Roby Facchinetti

Massimo Ranieri

Michelle Hunziker

Amedeo Minghi

Luca Tommassini

Luca Carboni

Massimo Boldi

Patty Pravo

Dodi Battaglia

Alba Parietti

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here