Addio all’attore nano Verne Troyer, il Mini-Me di Austin Powers

Verne Troyer - Austin Powers

Morto Verne Troyer, l’attore nano celebre per aver impersonato Mini-Me nei film di Austin Powers. L’annuncio della morte e il ricordo di Mike Myers.

L’attore americano Verne Troyer, celebre per il ruolo di Mini-Me del Dottor Male nella saga dei film di Austin Powers, è morto a Los Angeles all’età di 49 anni. L’annuncio è stato dato sui suoi profili social. Troyer, affetto da nanismo con la sua statura di soli 81 cm, aveva partecipato ad oltre 50 tra film e serie tv, spesso di genere fantasy o commedia. Nel 2002 aveva sposato la modella di Playboy, da cui poi aveva divorziato con annesso scandalo, mentre negli ultimi anni soffriva di alcolismo e ad inizio mese era stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Mike Myers, storico protagonista della saga di Austin Power, ha salutato Verne Troyes con questa dichiarazione rilasciata a Deadline: «Verne era un esperto professionista e una fiaccola di positività per quelli di noi che hanno avuto l’onore di lavorare insieme a lui. Questo è davvero un giorno triste, ma io spero che sia in un posto migliore. Ci mancherà enormemente».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here