Il leggendario Sean Connery, uno degli attori più amati della storia del cinema, è morto a 90 anni: dai film di 007 di cui è stato il più celebre James Bond a Il nome della rosa, da Il vento e il leone all’Oscar per The Untouchables
Sean Connery, il grande attore scozzese celebre per essere stato il miglior James Bond di sempre e star del cinema mondiale, è morto nel sonno all’età di 90 anni mentre era alle Bahamas. La conferma è arrivata dalla dalla sua famiglia, come riportato dalla BBC. Da tempo il suo stato di salute si era deteriorato.
Connery è stato uno degli attori preferiti del pubblico per più di 40 anni. Oltre ad interpretare l’Agente 007 di Ian Fleming, si è distinto con una lunga carriera che conta quasi 100 tra film e serie tv, con titoli come Il vento e il leone, L’uomo che volle farsi re, The Untouchables – Gli intoccabili (per il quale vinse il suo unico Oscar), Indiana Jones e l’ultima crociata, Il nome della rosa e tanti altri.
Sean Connery, a lungo considerato uno dei migliori attori per aver interpretato l’iconica spia, è stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II nel 2000 e aveva festeggiato il suo 90° compleanno lo scorso agosto.
Ripercorriamo la carriera di Sean Connery con 20 clip dai suoi più celebri film.