Addio all’attore Robert Garrison, era il cattivo Tommy di Karate Kid

Robert Garrison mix

Morto a 59 anni l’attore Robert Garrison, il cattivo Tommy di Karate Kid. Recentemente aveva ripreso il suo ruolo nella serie spin-off Cobra Kai.

E’ morto a soli 59 anni l’attore Robert Garrison, noto per l’interpretazione nel ruolo di Tommy nel celebre film Karate Kid. Da oltre un mese era ricoverato in ospedale, prima in West Virginia e poi in Pennsylvania, dove è deceduto, per problemi al fegato e ai reni. Secondo quanto disposto dalla famiglia, l’attore sarà cremato. Il fratello Patrick lo ricorda così a TMZ: «Mio fratello era un ragazzo amante del divertimento. Gli piaceva la gente e gli piaceva la vita. Gli piaceva divertirsi e fino all’ultimo far ridere le persone. Ci mancherà sicuramente».

Robert Garrison
Robert Garrison

Garrison iniziò nel cinema da adolescente alla fine degli anni ’70 in film come Starship Invasions o Non entrate in quella casa, prima di ottenere nel 1984 l’importante ruolo di Tommy nel cult Karate Kid – Per vincere domani di John G. Avildsen, in cui era uno dei “cattivi ragazzi” del Cobra Kai che tormentava il protagonista Daniel (Ralph Macchio).

Garrison riprese il ruolo anche nel sequel Karate Kid II – La storia continua… in cui ad inizio film lancia sua invettiva contro Daniel «dai raccattalo col cucchiaio, sììììì!» (in originale «get him a body bag! Yeaaaah!») e proprio quest’anno nella puntata 2×06 della web serie spin-off Cobra Kai. Per il resto, qualche sporadica apparizione in serie tv come MacGyver, Colombo e Kung-Fu la leggenda, prima di ritirarsi dalle scene a metà degli anni ’90.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui