Addio all’attore Reg E. Cathey, premio Emmy per House Of Cards

Reg E. Cathey
Reg E. Cathey agli Emmy

E’ morto a 59 anni l’attore Reg E. Cathey, noto volto televisivo e vincitore di un Emmy per la pluripremiata serie House Of Cards.

L’attore americano Reg E. Cathey è morto a New York all’età di 59 anni, dopo aver lottato con un tumore al polmore, come riportato dal noto sito TMZ. Il suo primo ruolo di rilievo è nel 1984 in un film per la tv intitolato A Doctor’s Story. Negli anni Ottanta e Novanta arrivano poi altri lavori importanti: Nato il quattro luglioThe Mask, Seven, American Psycho, mentre in tv partecipa a Law & Order, Oz, Banshee e Outcast.

Reg E. Cathey House Of Cards
Reg E. Cathey con Kevin Spacey in House of Cards

Reg Cathey ha raggiunto la fama per la sua partecipazione alla serie tv The Wire e, soprattutto, ad House of Cards, dove ha interpretato Freddy Hayes, proprietario e gestore del Freddy’s BBQ Joint, il locale di Washington preferito del politico Frank Underwood (Kevin Spacey). Il ruolo gli è valso tre nomination consecutive ed la vittoria dell’Emmy nel 2015. Il filmmaker David Simon con cui l’attore aveva collaborato nella serie The Wire ha scritto su Twitter: «Non era solo un bravissimo e talentuoso attore, ma semplicemente uno degli esseri umani più meravigliosi con cui io abbia mai condiviso delle lunghe giornate sul set».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here