È morto improvvisamente l’attore Libero De Rienzo, stroncato da un infarto a soli 44 anni: dal David vinto per Santa Maradona alla saga di Smetto quando voglio, il cordoglio delle istituzioni
E’ morto all’età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l’attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli.
Viveva a Roma dall’età di due anni, ma era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (data da stabilire) la salma sarà sepolta in Irpinia, accanto alla mamma.
Libero De Rienzo aveva vinto il David di Donatello nel 2002 come attore non protagonista di Santa Maradona e nel 2006 ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani nel film Fortapàsc di Marco Risi. Tra i suoi lavori successivi la saga di Smetto quando voglio, in cui era Bartolomeo, Ho ucciso Napoleone, la serie tv Squadra Mobile, A Tor Bella Monaca non piove mai, I due Papi, e i due film appena usciti Fortuna e Appunti di un venditore di donne.
[…] È morto Libero De Rienzo: l’attore di Fortapàsc e Smetto quando… […]