Addio a Gavin MacLeod, il Capitano di Love Boat e co-protagonista di Mary Tyler Moore

Gavin MacLeod
Gavin MacLeod

E’ morto a 90 anni l’attore Gavin MacLeod, il celebre Capitano della nave Love Boat e anche tra i protagonisti della storica sitcom Mary Tyler Moore Show

Gavin MacLeod, il veterano attore di sitcom e celebre Capitano Stubing di Love Boat, è morto ieri all’età di 90 anni. TMZ riferisce che MacLeod è morto sabato mattina nella sua casa di Palm Desert, in California, dopo essere entrato e uscito dall’ospedale negli ultimi mesi, anche se la causa della morte non è stata menzionata.

Gavin MacLeod, vero nome Allan George See, era nato nel 1931 e ha iniziato a recitare in piccoli ruoli cinematografici e televisivi alla fine degli anni ’50. Ha continuato a partecipare a diverse sitcom per tutti gli anni ’60, tra cui Un equipaggio tutto matto, Gli intoccabili, Perry Mason, La grande vallata, Gli eroi di Hogan e Operazione ladro. Poi nel 1970 ottiene il ruolo di Murray Slaughter nel Mary Tyler Moore Show, apparendo in tutti i 168 episodi dei sette anni della serie. Al termine MacLeod è quindi passato direttamente a Love Boat nel 1977, interpretando il personaggio principale di Merrill Stubing, alias Your Captain (come in “è il tuo capitano che parla”) nel corso delle nove stagioni e dei cinque speciali dello show. Dopo Love Boat, MacLeod ha presentato la programmazione cristiana evangelica sul Trinity Broadcasting Network.

Dopo la notizia della morte di MacLeod, Ed Asner ha commemorato il suo co-protagonista e amico del Mary Tyler Moore Show in un toccante tweet, scrivendo: «Ho il cuore spezzato. Gavin era mio fratello, il mio complice (anche nel cibo) e il mio cospiratore comico. Ci vediamo tra un po’ Gavin. Dì alla banda che li vedrò tra poco. Betty! Siamo rimasti solo tu ed io ormai», riferendosi all’altra co-protagonista del Mary Tyler Moore Show, Betty White .

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui