Si è spenta Elda Lanza, prima presentatrice Rai e giallista di successo

ELDA LANZA

Addio a Elda Lanza, prima presentatrice Rai e signora del giallo italiano, è morta stamattina all’età 95 anni dopo una brevissima malattia.

Si è spenta Elda Lanza, scrittrice e giornalista conosciuta al grande pubblico come la prima presentatrice Rai e per aver partecipato a programmi sperimentali come Per lei signora in cui intratteneva il pubblico con argomenti vari e diversi, discutendo di moda, costume e galateo. Niente lacrime per la signorina Olga, Il matto affogato, Il venditore di cappelli sono solo alcuni dei suoi successi letterari che l’hanno designata come nuova signora del giallo italiano.

La Lanza è morta stamattina all’età di 95 anni –  da poco compiti – dopo una brevissima malattia, nella sua casa a Castelnuovo Scrivia,  dove ormai risiedeva da anni, dopo aver vissuto a lungo a Milano, ad annunciarne il decesso è stato lo scrittore e giornalista Mariano Sabatini. «Con grandissimo dolore, devo annunciare che la cara amica Elda Lanza non è più con noi. Dopo una brevissima malattia, si è spenta con accanto il figlio Max e il marito Vitaliano Damioli. Questi ultimi dieci anni di intensa amicizia sono stati per me magnifici, impagabili, e sono orgoglioso di averla riportata in tv.», ha dichiarato Sabatini.

Elda Lanza in Prego Signora
Elda Lanza in Prego Signora

La presentatrice era infatti recentemente tornata in tv prima su La 7 con Benedetta Parodi, e poi dalla Balivo, per una serie di tutorial a Detto fatto su Rai 2, dove era stata molto apprezzata e amata dal pubblico per l’ironia, la cultura e la simpatia.

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui