Addio a Donatella Raffai, storica conduttrice di Chi l’ha visto? e Telefono giallo

È morta Donatella Raffai, storica conduttrice di Chi l’ha visto? e di Telefono giallo; aveva 78 anni, domani i funerali a Roma, le parole del marito e dello staff del programma

È morta Donatella Raffai, la conduttrice volto storico della trasmissione di maggior successo di Rai3, Chi l’ha visto? e dell’antesignano Telefono giallo (con Corrado Augias). Lontana dagli schermi per sua scelta dal 2000, si è spenta dopo una lunga malattia a 78 anni.

A darne notizia, il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, che aveva sposato dopo una lunga convivenza di oltre 30 anni solo un anno fa, e due precedenti matrimoni. I funerali, annuncia Maestranzi, si svolgeranno domani a Roma alle ore 12,30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia Vecchia 732 e “la bara sarà esposta al pubblico in chiesa per mezz’ora prima della funzione“. Prosegue il marito: “Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice“.

Donatella Raffai, marchigiana di origine (è nata a Fabriano, in provincia di Ancona), ha vissuto gran parte della sua vita a Roma ma con il marito si spostava ogni anno per un periodo nella sua casa in Costa Azzurra. Lascia due figli gemelli adulti, e i nipoti. (ANSA).

Lo staff di Chi l’ha visto? ha voluto subito omaggiare la storica conduttrice con un tweet:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome