Addio a Lisa Marie Presley: morta a 54 anni la figlia di Elvis, ex moglie di Michael Jackson e Nicolas Cage

Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley ed ex moglie di Michael Jackson e Nicolas Cage, è morta a causa di un attacco cardiaco a soli 54 anni: appena due giorni prima aveva partecipato alla premiazione dei Golden Globe

Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley, è morta a soli di 54 anni a causa di un improvviso attacco cardiaco. La sua governante l’aveva trovata priva di sensi nella sua casa di Calabasas, vicino Los Angeles. Assistita anche dal primo marito Danny Keough, all’arrivo dei paramedici c’era stato il recupero del polso grazie ad un’iniezione di adrenalina, poi la corsa in ospedale e il decesso.

A dare il triste annuncio la madre Priscilla Presley: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto“. Poche ore prima aveva comunicato tramite i suoi social l’ospedalizzazione della figlia.

Lisa Marie era infatti stata ricoverata d’urgenza, in terapia intensiva in condizioni critiche, e le era stato applicato un pacemaker provvisorio. Martedì sera madre e figlia avevano partecipato ai Golden Globe, assistendo alla vittoria del premio come miglior attore ad Austin Butler per l’interpretazione del padre nel film Elvis di Baz Luhrmann.

Dall’eredità di Elvis a cantautrice

Nata il 1° febbraio 1968, era l’unica figlia del leggendario Elvis Presley e di Priscilla. Alla morte del padre nel 1977 ereditò l’immenso patrimonio e la celebre tenuta di Graceland (per un breve periodo insieme ai nonni, morti poi nel 1979 e 1980). A 25 anni ne entrò ufficialmente in possesso, per un valore stimato di 100 milioni di dollari. Durante l’adolescenza ebbe problemi a scuola, espulsa per possesso di cocaina, di cui fu a lungo dipendente. Lisa Marie ha poi avuto una sua carriera come cantautrice, incidendo anche tre album, To Whom It May Concern (2003), Now What (2005) e Storm & Grace (2012).

Quattro matrimoni e un funerale

Quattro mariti nella turbolenta vita amorosa di Lisa Marie Presley: oltre al già citato Danny Keough, conosciuto nel breve periodo in cui lei fece parte di Scientology e con cui è stata sposata dal 1988 al 1994, c’è stato il chiacchieratissimo matrimonio con Michael Jackson (dal 1994 al 1996) e quello con Nicolas Cage (dal 2002 al 2004). Infine nel 2006 sposò il suo chitarrista Michael Lockwood, con cui rimase fino al 2016. Tra i quattro figli di Lisa Marie c’era anche Benjamin Keough, morto suicida nel 2020 a soli 27 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome