Addio all’attrice Charlotte Rae, la signora Garrett governante di Arnold

Charlotte Rae

Se n’è andata a 92 anni l’attrice Charlotte Rae, l’indimenticabile signora Garrett delle serie Il mio amico Arnold e L’albero delle mele.

E’ morta ieri a Los Angeles Charlotte Rae, la mitica signora Garrett delle sitcom Il mio amico Arnold e dello spin-off L’albero delle mele. L’attrice aveva 92 anni e dal 2009 combatteva contro il cancro, da cui però nel 2015 sembrava essere completamente guarita.

Nata a Milwaukee nel 1926, Charlotte Rae dal 1950 ha avuto una lunga e fortunata carriera a Broadway, prendendo anche parte ad un’ottantina di serie tv e a una dozzina di film. Dopo una nomination agli Emmy ottenuta per la sua partecipazione alla serie Queen of the Stardust Ballroom, la grande popolarità arrivò per lei a 50 anni suonati grazie al ruolo di Edna Garrett nella serie Il mio amico Arnold (Diff’rent Strokes), inizialmente intitolata Harlem contro Manhattan. Nella sit-com, in onda per ben 8 anni tra il 1978 e il 1986, la Rae interpretava l’ironica governante di casa Drummond, alle prese con i figli del milionario Philip, Kimberly e i due fratelli di colore adottati Arnold e Willis.

Grazie al successo della serie, Charlotte Rae ottenne lo stesso ruolo nel 1979 in un apposito spin-off, L’albero delle mele (The Facts of Life), con ambientazione in un collegio femminile. Ben 9 le stagioni per la nuova serie, che valse alla Rae una seconda nomination agli Emmy nel 1982. Con un tempismo quasi perfetto, è arrivata la notizia del progetto di remake de L’albero delle mele, a cui sarebbero interessati in veste di produttori Leonardo DiCaprio e Jessica Biel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here