Morta Aretha Franklin, la regina del soul da Think a Respect ai 21 Grammy

Morta la regina del soul Aretha Franklin, dopo l’annuncio del suo cancro terminale al pancreas. 21 Grammy in carriera e successi planetari come Think e Respect.

Aretha Franklin, la regina del soul, è morta, stavolta sul serio. Dopo l’annuncio delle sue critiche condizioni di salute e le varie fake news che ne hanno riportato a più riprese il decesso in una macabra gara al dare la notizia per primi, è arrivata poco fa la conferma da parte di una rappresentante dell’artista, Gwendolyn Quinn: Queen of Soul si è spenta oggi, giovedì 16 agosto.

Aretha Franklin in un recente concerto, visibilmente dimagrita
Aretha Franklin in un recente concerto, visibilmente dimagrita a causa della malattia

La Franklin è morta in casa a Detroit circondata dalla famiglia e dagli amici più cari. La regina del soul aveva 76 anni ed è in fase terminale per un tumore al pancreas che le avrebbe, tra l’altro, fatto perdere addirittura 40 chili.

Think e Respect sono solo due tra i tanti celebri brani dell’artista americana, insignita nel corso di una carriera nella quale ha duettato con tutti i più grandi della storia della musica, di ben 21 Grammy Awards, terza donna più premiata di sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome