Morrissey pubblica il suo primo album di cover California Son

    Morrissey(3)

    Morrissey ha pubblicato il suo primo album di cover intitolato California Son con brani tratti dagli anni ’60 e ’70 che lo hanno influenzato maggiormente. Il disco contiene anche alcune collaborazioni.

    Esce oggi California Son, il primo disco di cover di Morrissey. Pubblicato da BMG, il disco contiene dodici cover, una varietà di brani tratti dagli anni ’60 e ’70 , scelti dal cantautore. Flettendo i suoi muscoli vocali al pop, al glam rock e al folk, in questo album Morrissey è finalmente diventato un cantante di protesta con Dylan e Phil Ochs. La sua distinta voce baritonale rende ognuna di queste canzoni sua, pur rimanendo fedele agli originali. La voce di Morrissey è più forte che mai, mentre guarda indietro alle canzoni che lo hanno formato e influenzato.

    California Son è stato prodotto da Joe Chiccarelli.  Diverse sono le voci presenti nell’album come quella del frontman dei Green Day, Billie John Armstrong nel brano di Laura Nyro Wedding Bell Blues, e Ed Droost, Ariel Engle, Sameer Gadhia e Lydia Night. Il 2018 ha segnato il trentennale di Morrissey come artista solista indipendente e, il 2019, promette di essere un anno entusiasmante per lui, con un nuovo album e un tour in Canada, il suo primo in quasi 20 anni.

    Morrissey – California son cover

    Tracklist del disco

    1. Morning Starship (Jobriath)
    2.  Don’t Interrupt The Sorrow (Joni Mitchell)
      3. Only a Pawn In Their Game (Bob Dylan)
      4. Suffer the Little Children (Buffy St Marie)
      5. Days of Decision (Phil Ochs)
      6. It’s Over (Roy Orbison)
      7. Wedding Bell Blues (Laura Nyro)
      8. Loneliness Remembers What Happiness Forgets (Dionne Warwick)
      9. Lady Willpower (Gary Puckett & The Union Gap)
      10. When You Close Your Eyes (Carly Simon)
      11. Lenny’s Tune (Tim Hardin)
      12. Some Say I Got Devil (Melanie)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci qui il tuo nome