Morbius, the Living Vampire: Jared Leto protagonista del film spin-off di Spider-Man

Morbius

Jared Leto sarà il protagonista del film spinoff di Spider-Man intitolato Morbius, the Living Vampire, che verrà diretto dal regista Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite). La sceneggiatura sarà firmata da Burk Sharpless Matt Sazama.

La Sony Pictures ha trovato in Jared Leto il protagonista del cinecomic Morbius, The Living Vampire, spin-off di Spider-Man. Il film è entrato in fase di sviluppo da qualche mese, con Daniel Espinosa in cabina di regia, e Burk Sharpless e Matt Sazama chiamati a firmare la sceneggiatura.

Il premio Oscar ritornerà quindi nel mondo dei fumetti dopo aver interpretato il Joker in Suicide Squad. Leto avrà il ruolo del Dottor Michael Morbius, un esperto in chimica che, nel tentativo di curare una letale malattia del sangue, si inietta un siero in fase di sviluppo ottenuto grazie a delle sostanze tratte dai pipistrelli, ottenendo tutti gli aspetti abitualmente associati ai vampiri, tra cui la sete per il sangue umano.

Creato nel 1971 da Roy Thomas e dall’artista Gil Kane, il villain Morbius è un scienziato che, nell’intento di curare una rara malattia nel suo sangue, diventa un vero e proprio vampiro, con super forza, potere ipnotico e quant’altro. In passato Morbius avrebbe dovuto essere il villain ufficiale di Blade II al cinema, ma la sceneggiatura di David S. Goyer venne poi riscritta. Dopo aver debuttato nei fumetti dedicati alle avventure di Peter Parker negli anni ’70, Morbius ha ottenuto una serie indipendente.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui