Molly’s Game: trailer del film con Jessica Chastain

Molly’s Game racconta l’incredibile storia di Molly Bloom, ex pattinatrice poi divenuta organizzatrice di un giro di poker clandestino. Il film è diretto dallo sceneggiatore di Steve Jobs, Aaron Sorkin.

Finalmente disponibile il trailer in italiano di Molly’s Game, il film diretto da Aaron Sorkin e in uscita nelle sale il 12 Aprile con 01 Distribution. A fiancheggiare la protagonista (Miss Sloane – Giochi di potere, La signora dello zoo di Varsavia) troviamo nel cast anche Idris Elba e Kevin Costner.

La storia di Molly Bloom

Il film, ispirato alla vera storia di Molly Bloom, rappresenta il debutto alla regia del drammaturgo e sceneggiatore Aaron Sorkin, vincitore di un Oscar con The social network, e autore di alcune pellicole candidate all’Oscar come Codice d’onore, con Jack Nicholson e Tom Cruise, e L’arte di vincere con Brad Pitt.

Molly's Game
Jessica Chastain in Molly’s Game

La trama

Basato sulla storia vera di Molly Bloom (Jessica Chastain), il film segue le vicende di una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport in seguito a un grave problema fisico. Dopo gli studi, Molly ottiene un lavoro estivo che le permette di entrare in nuova impresa, che richiede disciplina ed energia simili a quelle tipicamente sportive: l’obiettivo è infatti scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. Il suo operato degno di nota, però, oltre a conquistare le attenzioni e i portafogli delle stelle di Hollywood, e di uomini d’affari importanti, attirano anche attenzioni sbagliate da parte dei membri della mafia russa. La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell’FBI. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, l’unico alleato a disposizione sarà il suo avvocato difensore (Idris Elba), inizialmente riluttante, per poi convincersi a impegnarsi a fondo nel caso.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui